9 Giugno 2014

Vertice in Comune sulla sicurezza, Biffoni: “Mancano 70 vigili urbani. Serve implementare l’organico”


Questa mattina il sindaco Matteo Biffoni e il comandante della Polizia municipale Andrea Pasquinelli si sono incontrati per un confronto sui temi della sicurezza e lotta all’illegalità in vista della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si terrà mercoledì 11 giugno si riunisce in Prefettura. Tra le priorità individuate c’è il potenziamento dell’organico che a oggi vede operativi effettivamente sul territorio 150 agenti contro una necessità di almeno 200-220 persone. E’ importante inoltre – ha evidenziato Biffoni – che l’implementazione dell’organico, così come le spese per la sicurezza (telecamere, etc.), siano escluse dal patto di stabilità e dai limiti dei tetti di spesa previsti per i Comuni. Tra le proposte che verranno portate all’attenzione del Comitato anche il rafforzamento delle squadre interforze e la necessità di una modifica del software di gestione del registro delle imprese della Camera di commercio per ottenere un’interconnessione con i dati dell’anagrafe e della toponomastica. Il collegamento tra le diverse banche dati, infatti, impedirebbe che si possa continuare ad aprire imprese dichiarando residenze false e sedi in località inesistenti.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Alla faccia di chi rimpiange lo sceriffo!

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

o liberta’,a livorno storica roccaforte rossa dove e’ sorto il pci, hanno vinto il m5s e quella si che e’ aria nuova di conseguenza tutta un altra storia,i livornesi hanno capito dopo 70 anni che il mondo va avanti e la restaurazione fa parte del passato!!!!!!!!

Elpo
Elpo
9 anni fa

Chiedo scusa, ma qual è il nesso tra il commento de “il pratesaccio” e l’articolo di cui sopra?! Mi sono sforzato, ma non son riuscito a capirlo..

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Elpo hai già dato la risposta! Basta sparare contro il rosso a qualunque costo! Poverini

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Ovvia, da buoni sinistri si ricomincia ad assumere nel pubblico, sicuramente presi per fare multe a raffica….attenzione pratesi.

Verità
Verità
9 anni fa

Rilassati pratesaccio ha vinto Grillo non La destra che ami tanto, c’è differenza e
Non poca.

#incazzatanera
#incazzatanera
9 anni fa

Biffoni…. hai scoperto l’acqua caldaaaaaaaaaaa.
Questo che stai enunciando a tutta voce non è altro che il programma di Milone, che hai fatto tuo….i 5 anni da assessore gli ha passati a chiedere più uomini sul territorio, inclusa la connessione fra più banche dati per controlli incrociati, ma chiaramente è stato ignorato.
Dava noia ai compagni che con i cinesi’ fanno affari d’oro???…in fondo proprio loro gli hanno definiti risorse!!!!

ma vaia vaiaaaaa

Gennaro
Gennaro
9 anni fa

Roba da pazzi, gli unici concorsi in comune sono stati con i vigili urbani negli ultimi anni. I vigili urbani fanno multe e si prendono soldi dai cittadini. Proprio un’altra storia.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

grillo non è né di sx ne di dx,solo che a Livorno dopo anni di monopolio hanno capito finalmente che la restaurazione non porta da nessuna parte,e ricordatevi che in europa si è accordato con farage(si scrive così?) lo sapete chi è?

Verità
Verità
9 anni fa

Studia ragazzo! Non si è ancora accordato con nessuno!

alessandro
alessandro
9 anni fa

una cosa mette d’accordo tutti Biffoni e’ stato messo li’ a comando ma non sa’ propio dove andare questa ne e’ una delle tante prove che si trovera’ a svincolarsi, nulla di nuovo all’orizzonte. Lo avete votato e ora pagate e zitti