15 Luglio 2014

Aperto il bando comunale per i buoni scuola, le domande vanno presentate entro il 27 agosto


E’ stato pubblicato sul sito del Comune il bando per l’assegnazione dei buoni scuola per l’anno scolastico 2014/2015 rivolto alle scuole dell’infanzia paritarie private (3 – 6 anni). Possono presentare richiesta le famiglie dei bambini iscritti alle Scuole dell’Infanzia private paritarie che si trovano nel Comune di Prato, residenti in un Comune della Toscana e con ISEE 2013 inferiore a 30.000 mila euro.
Il requisito dell’età limite dei 6 anni non è applicato agli alunni disabili che sono regolarmente iscritti alla scuola dell’infanzia.
La domanda per richiedere il beneficio è disponibile sul sito web del Comune di Prato all’indirizzo www.comune.prato.it  e presso le scuole dell’infanzia paritarie del territorio.

Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate con allegato documento di identità del richiedente, entro mercoledì 27 agosto, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Prato oppure inviate per mail all’indirizzo serviziscolastici@comune.prato.it oppure tramite pec all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it.

Nella domanda deve essere dichiarato il valore ISEE relativo ai redditi dell’anno 2013 (il rilascio dell’attestazione ISEE può essere richiesto presso le sedi INPS o presso i Centri di Assistenza Fiscale).
Il Comune predisporrà la graduatoria dei soggetti che hanno presentato domanda per il contributo, stilata in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE, a partire dal valore ISEE più basso. A parità di ISEE si terrà conto della data di nascita del bambino, dal più grande al più piccolo. In caso di ulteriore parità si procederà con sorteggio. Il contributo verrà assegnato agli alunni aventi i requisiti, e sino ad esaurimento delle risorse disponibili, sulla base di tale graduatoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments