23 Luglio 2014

Domani la birra artigianale pratese protagonista nel Giardino Buonamici


Conto alla rovescia per la birra di produzione locale nel giardino Buonamici, che si conferma spazio di promozione delle eccellenze enogastronomiche. All’appuntamento con BirrAtipica e con i profumi inebrianti delle produzioni pratesi si potranno sperimentare anche gustosi abbinamenti con le specialità alimentari locali, originali o rivisitate. Al costo di 5 euro si potrà ricevere un bicchiere da degustazione con incluse due consumazioni, le degustazioni costano 1 euro, il prezzo dei piatti varia da 3 a 5 euro.Novità di quest’anno la degustazione in versione XL che propone il nuovo bicchiere – personalizzato con il logo della manifestazione – di dimensioni maggiori rispetto allo scorso anno (20 cl).

A partire dalle 18,30 i mastri birrai saranno impegnati a far conoscere proprietà e segreti della propria produzione. Alla spina ci saranno le birre di affermati produttori locali, come Mostodolce, Granducato e Rhyton, di emergenti e promettenti come I Due Mastri e Angel, o appena nati come il Badalà di Montemurlo, accompagnate a prodotti di realtà legate al territorio e alla tradizione locale come la Macelleria Conti, il pastificio Ferraboschi e l’azienda Rigoccioli di Carmignano.

L’ingresso al giardino è libero. L’iniziativa rientra nel cartellone di “Oltre il giardino”, promosso dalla Provincia di Prato e realizzato dalla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi attraverso Casotto aTIPICO con la collaborazione delle associazioni del territorio. Per informazioni 335 7695213 o 328 3575286, Info@stradavinicarmignano.it. Saranno a disposizione anche acqua o bevande analcooliche. Durante la serata sarà presente, come di consueto, il beer shop dove acquistare in bottiglia le birre alla spina in degustazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments