Donazione di sangue collettiva dei Rossi della Pallagrossa, la Asl ringrazia e chiama nuovi donatori


Domenica 20 luglio trenta componenti della squadra Palla Grossa, quartiere Santa Trinita di Prato, doneranno il sangue al Centro Trasfusionale del Nuovo Ospedale di Prato S.Stefano. La direzione dell’Asl 4 ringrazia per questo  grande gesto di testimonianza e generosità da parte degli sportivi che dimostrano come si coniughi lo sport al senso civico rappresentando un esempio per i giovani.

La direzione della Asl rivolge anche un invito a continuare a sostenere attraverso la donazione, l’autosufficienza di sangue nel territorio della Regione Toscana. E’ importante che il numero dei donatori abituali aumenti, il  fabbisogno di sangue è in costante crescita. L’impegno alla sensibilizzazione verso la donazione non deve mai mancare, perché riguarda la vita di ciascuno di noi. Chiunque si trovi in buona salute e abbia un’età compresa tra i 18 e i 65 anni ed un peso corporeo di almeno 50 Kg può donare sangue.

La donazione non arreca danni all’organismo, la quantità di sangue prelevata all’atto della donazione è limitata ed è ricostituita dal midollo osseo in pochi giorni.
Essere un donatore significa anche avere il vantaggio di tenere un controllo costante delle proprie condizioni di salute grazie alle visite mediche e agli esami di laboratorio previsti ad ogni prelievo di sangue totalmente gratuiti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments