Esselunga dona un’ambulanza super tecnologica alla Misericordia di Grignano


In occasione dell’inaugurazione del nuovo superstore a Pratilia, Esselunga ha donato alla Misericordia di Grignano e alla città di Prato un’ambulanza attrezzata di ultima generazione. Si tratta del primo e unico veicolo di soccorso della Provincia di Prato con impianto fisso di sterilizzazione dell’intero vano sanitario.
L’attrezzatura del Mercedes Sprinter comprende inoltre tutti gli strumenti manuali e elettromedicali per interventi medici e traumatologici, sia su pazienti adulti che pediatrici. È presente un monitor defibrillatore adulto/pediatrico utilizzabile sia in modo manuale dal personale sanitario, che in modo semiautomatico da parte dei volontari.
L’allestimento è particolarmente attento alla sicurezza degli occupanti poiché gli operatori sanitari accedono esclusivamente dal lato destro e dal retro.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ma...?!
ma...?!
9 anni fa

Meno male hanno avuto questa brillante idea di far accedere solo dal retro e dal lato destro…io ho visto gente calarsi dal tetto o infilarsi da sotto come dei gatti. Comunque bravi, c’hanno pochi soldi poverini

zaga
zaga
9 anni fa

Io non capisco perché con tutte le associazioni di volontariato e parlo di croce rossa croce d’oro e pubblica assistenza… tutte le donazioni vengono fatte alle misericordie. Solo per pura curiosità. ?……. …

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

Mi sa che la Pam del Soccorso abbia ancora poco ossigeno..

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Grazie esse lunga basta solo cooop !!!!

Vol_ontario
Vol_ontario
9 anni fa

Caro Zaga…. Perchè la storia siamo noi…. Il resto sono fotocopie venute male… Di cui una sovvenzionata dallo stato!!!

zezu
zezu
9 anni fa

una bella avanguardia si! direi meno male ci hanno pensato loro a far salire gli operatori in quel modo se no l’era maiala!! sai che fatica ogni volta passare dal davanti e intrufolarsi nel finestrino interno!!!
e davvero zio cantante…che se ne fanno di un’altra ambz se manco la sapranno usare? vista cotanta avanguardia? vaaaa beh almeno sappiamo che tanta modernità sarà in circolo nelle nostre strade..

habla
habla
9 anni fa

CHE IL DIO VE NE RENDA MERITO… come dice il motto dell’associazione ora questa frase è servita perché dopo tanto lavoro e tanto servizio alla Misericordia di Grignano gli è stato dato qualcosa in cambio….
volevo solo aggiungere due cose:
1-smettiamolo di dire perché a loro si e a noi no! perché siamo tutti alla stesso pari…. però sapete che le stesse cose che fanno a noi le fanno anche per voi quindi almeno una volta cercate di non fare polemica!
2-se io fossi quello che ha scritto l’articolo lo rileggerei e la parte dove dice che “gli operatori sanitari accedono esclusivamente dal lato destro e dal retro”… perché è sempre stato così… poi se lui\lei ha visto qualcosa di diverso non lo so…

skiatore
skiatore
9 anni fa

habla, il motto è: Iddio ve ne renda merito. E’ un augurio che si dà da confratello a confratello dal 1244 data di fondazione della Misericordia di Firenze.
Non c’è storia con le altre associazione anche se tutti facciamo volontariato, non è allo stesso modo.

roby
roby
9 anni fa

Ma non e’, che forse la mise e’ l’associazione più presente sul territorio. E non mi sembra che Donino solo a lei. Forse le altre associazioni su scelgono i servizi….invece la mise dice sì a tutti indiferrentemente. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma i volontari sono formati nella stessa maniera per tutti… quindi non so quanti saprebbero usare quel l’ambulanza a parte gli accessi. Buon lavoro a tutti i volontari