Esselunga, tutto pronto per l’apertura del nuovo supermercato. Che dimentica il nome di Pratilia – FOTO


Verrà inaugurato oggi alle 12, con il taglio del nastro e la presentazione alla stampa, il nuovo supermercato di Esselunga lungo la declassata. I battenti apriranno invece al pubblico domani mattina, mercoledì 2 luglio, alle ore 8.

Una corsa contro il tempo, in questi ultimi giorni, ha permesso di sistemare tutto (o quasi), anche all’esterno, perché il nuovo superstore fosse pronto all’appuntamento. 4500 metri quadrati si superficie, 8000 quella dell’intero spazio commerciale, che mandano in pensione lo storico supermercato di via Valentini, uno dei primi ad aprire in Toscana: domani il vecchio punto vendita abbasserà definitivamente le saracinesche.

Il nuovo superstore sarà aperto sette giorni su sette con questi orari: dal lunedì al venerdì: 8 – 21; il sabato:7,30 – 20,30; domenica: 9-20.

Peccato che Esselunga abbia dimenticato per il nuovo supermercato il nome di Pratilia, a cui tutti i pratesi sono affezionati: il nuovo superstore, infatti, porta l’insegna “Leonardo da Vinci”, il nome – peraltro non molto conosciuto – della Declassata. La denominazione campeggia già da qualche giorno sulla facciata del centro commerciale. Il sito di Esselunga fa ancora prima: cliccando sullo mappa dei punti vendita, appare il nome secco “Leonardo”.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
9 anni fa

loro badano ai soldi, dei luoghi,della storia e di tutto quello c’è intorno non gli importa un bel niente. Per quello c’è Storie di Strade su TVPrato.
Sarà un altro Tempio dove gli sfigati digitali potranno passare al meglio la domenica.

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Oppure un’alternativa al monopolio della Coop a Prato… Nessuno pensa che Pratilia era un marchio registrato, e perciò ad impedirne l’uso ci sono dei vincoli legali… Chi lo considera un Tempio x sfigati, semplicemente dovrà stare a casa e non andarci, né la domenica né gli altri giorni!!!

bob
bob
9 anni fa

….lassate ogni speranza…O VOI CHE DOMANI VORRETE CIRCOLARE SULLA TANGENZIALE….!!!

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Ole contro parco prato!!!

Nicola
Nicola
9 anni fa

E pensare che era considerato, e per questo demolito, il vecchio “Pratilia “……

michele
michele
9 anni fa

premesso che non sono nato a Prato, ma mi dite cosa c’era da salvare in quell’area?? per chi veniva da fuori era orribile vedere quel baraccone marrone abbandonato da anni in preda a extracomunitari, droga e sporcizia! ben vengano i soldi di Esselunga che in 11 mesi hanno tolto il vecchio e riqualificato l’area! Penso che Prato faccia bene a ricordare il passato, ma cio’ serva anche a fare mea culpa su tante cavolate fatte……

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Caro Agostino comunista,leggiti la notizia dell’arrivo di altri profughi a prato(35 euro e più sigarette gratis),tutto a scapito tuo.di queste cose dovresti incavolarti comunistello,di chi non ha lavoro.

Beppe
Beppe
9 anni fa

È stato fatto davvero un bel lavoro, complimenti all’Esselunga….ma un cosa va detta: tutte le domeniche aperti?! Ma state male?! 6 giorni su 7 per fare la spesa son più ke sufficienti! Li lavora di domenica nn ha il diritto di stare con la propria famiglia o gli amici?! Poi non venite a raccontarmi che con la domenica aperta ci sono più assunzioni…non ci credo!

rita
rita
9 anni fa

Beh scusate, almeno qualcuno ha valorizzato quell ‘area che era lessicale degrado strutturale e morale. Facciamo pochi fichi :Esselunga ha il merito di aver dato un nuovo punto di riferimento ben visibile, di averlo fatto in un tempo ragionevole e credo senza inciuci. Il nome? E non attacchiamoci alle bischerate al solo scopo di criticare sempre e comunque!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Grazie al comitato soccorso e alla nuova giunta…. Il raddoppio aspetterà altri 20 anni, prevedo file km per arrivarci dalla parte di pt…..

Miryan
Miryan
9 anni fa

Sono contenta che Esselunga apra e di più lo sarò se fra lei ,Coop e Conad si sbraneranno a forza di sconti, noi consumatori avremo tutto da guadagnare!Poi ci saranno sempre i soliti grulli che diranno che la Coop sei tu e i guadagni sono loro!!!!

agostino
agostino
9 anni fa

Cari Alessandro e pratesaccio non ho mai implicato partiti nel mio commento, tantomeno quello comunista al quale non appartengo.A me pare invece siate voi a spaventarvi come i tori di fronte ad un drappo rosso. Se aveste letto con più attenzione il commento vi sareste accorti che dico ” un altro tempio”. Chiaramente mi riferisco a tutti gli altri c.commerciali che stanno aperti la domenica e feste comandate, tra questi anche la coop anche se un po’ meno.Qanti posti di lavoro ” buoni” sono stati creati dopo la deregulations? Secondo me il saldo piange e molto.
Ho sempre pensato che dovesse essere la politica a dettare le leggi per regolamentare il mercato e non il.contrario. In.quanto agli.immigrati, quando smetteremo di andare a sfilargli prodotti a basso costo per poter lanciare le nostre offerte sugli scaffali che visitate cosí volentieri, forse smetteranno.di venire quà. In una società nella quale non c’è più il tempo per acquistare dei beni nei giorni feriali, penso che il cancro si sia insinuato molto profondamente…e infatti se ne vedono.ampiamentele conseguenze.
Cordiali saluti

alfio
alfio
9 anni fa

Tutti la chiameranno comunque “l’Esselunga di Pratilia” .. perchè Pratilia oramai è il nome della zona…

franco
franco
9 anni fa

sono contentissimo di avere un così importante punto esselunga nella mia città ne sono soddisfatto…grazie al sig. Caprotti. n.b. il sotoscritto nn andra’ mai o quasi la domenica nei c.c……buona giornata e grazie anche x l’ambulanza.