1 Luglio 2014

Giovane cantante pratese a un passo dalle finali del Festival di Castrocaro


Continua il sogno di Matilde Rosati, la giovane cantante pratese in corsa per le finali del Festival di Castrocaro, storica  manifestazione da cui sono usciti anche Zucchero ed Eros Ramazzotti (leggi l’articolo con l’intervista). Matilde Rosati ha già superato tre fasi di selezione e grazie al secondo posto nella serata di semifinale ad Asti di venerdi scorso, si è garantita la possibilità di esibirsi nuovamente davanti alla giuria domenica prossima a Foggia. Matilde, studentessa di giurisprudenza di 22 anni con la passione per il canto, se la vedrà con altri giovani talenti.
Canterà “Amore unico amore” di Mina e l’inedito “Briciole di te”, scritto da lei stessa, con l’arrangiamento di due musicisti professionisti, Valter Sacripanti e Stefano Pettirossi, conosciuti durante uno stage al Cet di Mogol. Matilde ha studiato anche alla scuola di musica Verdi e a quella di musical del Politeama pratese. In vista del Festival di Castrocaro, è stata selezionata per la verifica di idoneità e preparata dall’agenzia Marystar di Pistoia con Laura Landi.
Il primo classificato in ciascuna serata di semifinale passerà all’esame dell’ultima selezione: dai 18 cantanti si passerà ai nove finalisti, che si esibiranno in diretta su Rai Uno il prossimo 30 agosto in una prima serata condotta da Pupo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico Basile
Domenico Basile
9 anni fa

C’è un gruppo di 15enni Pratesi che hanno scritto fei pezzi molto belli. VORRESTI CANTARLI.ASCOLTARLI?