10 Luglio 2014

I maxi-controlli in via Cironi portano ad una multa e oggi pomeriggio un altro scippo in via San Giorgio


Una multa ad un negozio di via Cironi perchè teneva alcune bottiglie di alcol, nonostante l’ordinanza di vendita di alcolici in vigore nella zona. È questo l’esito dei controlli delle forze dell’ordine – polizia, carabinieri, municipale, unità cinofile – nel triangolo via San Giorgio, via Santa Margherita e Canto alle Tre Gore, ai quali ha partecipato anche Matteo Biffoni.
“Su indicazione del sindaco continueremo ad esercitare pressione perchè pare che lo scopo principale di alcuni negozi non sia quello di vendere la merce – spiega il comandante della polizia municipale Andrea Pasquinelli -. Gli scontrini battuti sono nell’ordine di uno o due al giorno, ma ciononostante i locali diventano luogo di ritrovo e di bivacco”.
Poche ore dopo la fine del blitz interforze il “triangolo” a due passi di piazza Duomo è tornato al centro delle cronache: stamani l’occupazione abusiva di una casa da parte di tre senzatetto rumeni (leggi l’articolo). Oggi pomeriggio, attorno alle 17, lo scippo nei confronti di una donna di 82 anni che stava camminando in via San Giorgio. L’anziana è stata avvicinata da due nordafricani che le hanno strappato dal collo la catenina d’oro e sono scappati a piedi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri; la donna non ha avuto bisogno di cure mediche.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Solo una multa?devono chiudere definitalmente l”attività a quelli la,ditelo al gestore del bar la posta.quello ha pagato 1.600 euro multa per dellè bischerate,e quelli che vendono non si sa che cosa solo una multa leggera???come sempre due pesi e due misure.

Residente
Residente
9 anni fa

Che lo scopo principale di quei negozi non sia la vendita è abbastanza chiaro a tutti….perchè agli italiani contano anche quanti soldi hai in tasca e questi con 1 scontrino al giorno mantengono un negozio? l’affitto con cosa lo pagano? i 20 nigeriani davanti al negozio tutto il giorno cosa fanno?in un alimentari si compra e si porta a casa, non è un pub o sbaglio?? il ristorante pakistano o marocchino in p.zza Lippi come fanno ad andare avanti se nn c’è mai nessuno??però guarda caso c’è chi entra ed esce con “qualcosa” in mano e qualcuno già pronto a prendere…e i drogati che ciondolano tutto il giorno aspettando l’arrivo della dose, li vediamo solo noi? e i commercianti che si preoccupano solo degli autobus, danno contro ai residenti (che sono gli unici che vanno a comprare da loro!!)guardate cosa avete davanti al negozio e capirete perchè il centro viene scansato…