9 Luglio 2014

Il tessile pratese sbarca su google nella sezione dedicata alle eccellenze del Made in Italy


Anche il tessile di Prato sbarca su “Made in Italy: eccellenze il digitale”, l’iniziativa di Google che si propone di avvicinare le imprese del Made in Italy alla rete e al suo grande potenziale economico e di export, far conoscere le eccellenze nascoste del nostro Paese attraverso una piattaforma digitale realizzata dal Google Cultural Institute e valorizzare i giovani come promotori della transizione al digitale dell’economia italiana.
Sulla piattaforma google.it/madeinitaly, realizzata dal Google Cultural Institute, con la curatela di Unioncamere e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali è possibile scoprire anche l’eccellenza del tessile pratese, con una galleria fotografica che inserisce la nostra produzione tra le eccellenze del Paese, grazie al lavoro di presentazione realizzato dalla Camera di Commercio di Prato (questo il link per visitare la pagina pratese).
Attraverso un percorso fatto di racconti, immagini, video e documenti storici, gli utenti di ogni parte del mondo potranno scoprire le eccellenze del nostro territorio. Il “tessile di Prato” si affianca ad altre eccellenze del made in Italy che hanno trovato spazio sulla pagina speciale di google, come la biancheria di Pistoia, il vetro di Empoli, il pecorino toscano, la porcellana di Doccia, solo per citarne alcune tra le toscane.
Non solo. Made in Italy: eccellenze in digitale si propone anche come strumento di educazione e formazione del mondo delle piccole e medie imprese. A questo scopo è dedicato il sito www.eccellenzeindigitale.it.
Google infatti ha deciso di realizzare, insieme alla Fondazione Symbola e con il coordinamento scientifico del Professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, un percorso formativo online per fornire agli imprenditori idee e riferimenti pratici per utilizzare il web come mezzo per sviluppare il proprio business.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments