16 Luglio 2014

La Misericordia di Vaiano organizza una cena di raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza: tutti i numeri dell’associazione


Una cena a base di paella, sangria, vino sfuso e caffè destinata alla raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza. È quanto ha organizzato la Misericordia di Vaiano domani sera a partire dalle 20 nello spazio all’aperto della sede. In caso di pioggia la cena si terrà al chiuso. Per prenotazioni il numero di telefono è lo 0574 987078.
L’obiettivo della Misericordia è quello di ammodernare il parco macchine composto attualmente da un’ambulanza per il servizio di emergenza 118 con medico dalle 8 alle 20, 365 giorni l’anno, 2 ambulanze BLS per i servizi ordinari, 1 fuoristrada 4×4 ambulanza e 6 mezzi per i servizi socio-sanitari.
“Abbiamo circa 2000 tesserati, di cui circa 150 volontari attivi suddivisi tra sanitario, sociale e servizi all’interno della sede – spiega il presidente Fabrizio Manganelli (nella foto), che  rivolge “un ringraziamento a tutti i volontari che svolgono sempre al meglio il loro servizio”.
Oltre all’emergenza medico-sanitaria, servizi socio-sanitari e ambulatori medici vari, la Misericordia di Vaiano cura anche il dopo scuola per i ragazzi. Nel 2013 sono stati effettuati 3980 servizi sanitari con ambulanza e 4202 servizi sociosanitari.
“Per poter continuare nella nostra missione abbiano sempre necessità di nuovi volontari, in un periodo in cui i giovani che sono vicini al mondo del volontariato sono sempre meno – afferma Fabrizio Manganelli -. Per questo a settembre verrà effettuato il corso di soccorso base di primo livello”. Chi è interessato si può rivolgere alla segreteria della Misericordia di Vaiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments