8 Luglio 2014

Le notti dell’archeologia al Museo dell’Opera del Duomo, giovedì sera la visita guidata gratuita


Torna anche questa estate l’appuntamento con «Le notti dell’archeologia», la manifestazione promossa dalla Regione per valorizzare le collezioni, le aree e i parchi appartenenti al vasto patrimonio archeologico della Toscana.
Alla iniziativa ha aderito anche il Museo dell’Opera del Duomo con un appuntamento in programma per giovedì 10 luglio. In occasione dell’apertura serale dei negozi in centro storico il Museo sarà visitabile dalle 21 alle 23. Inoltre è prevista una visita guidata gratuita alla sezione archeologica, che contiene reperti ceramici che vanno dal periodo etrusco a quello rinascimentale. Sarà possibile vedere l’antica sepoltura femminile di epoca longobarda dove giacciono i resti di quella che è stata ribattezzata la «Lucy pratese» ma anche ammirare un raro frammento del pavimento del XII secolo appartenente all’antica pieve di Santo Stefano.
La partecipazione alla visita, con inizio alle 21,30, a cura della Cooperativa Chora, è compresa nel prezzo del biglietto ordinario di ingresso al costo di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i giovani dai 4 ai 18 anni e per gli over 65. I partecipanti alla visita potranno essere al massimo 30, si consiglia dunque la prenotazione.
Per informazioni 0574-29339, musei.diocesani@diocesiprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments