Maxi rissa con i cinesi, i residenti di via Filzi: “Macchine danneggiate, spaccio e degrado: così non si vive” – Video


C’è chi stamani si è ritrovato con un occhio nero, chi con la macchina danneggiata. Dopo la maxi-rissa di ieri sera tra via Filzi e via dei Gobbi (leggi l’articolo e guarda il video), i residenti denunciano i problemi della zona. Problemi di convivenza con il ristorante Wan Chao e i suoi clienti: problemi soprattutto di parcheggio. “Questa strada è privata, ma ad uso pubblico – spiega Maurizio Biliotti – significa che gli interventi per riasfaltare e per evitare infiltrazioni nei garage sono a carico dei condomini, e pochi mesi fa abbiamo speso 5 mila euro, ma il parcheggio di questa strada senza sfondo è utilizzato anche dai clienti del ristorante”.

“Ci è capitato altre volte di trovare la macchina danneggiata. Entrano a cercare parcheggio, non riescono a fare manovra e picchiano. Le nostre macchine sono tutte ammaccate” spiega Andrea Fini. È stata proprio l’esasperazione dei residenti a seguito dell’ultimo episodio, a scatenare la maxi rissa di ieri sera.

Gli abitanti chiedono da anni di installare una sbarra per consentire soltanto ai condomini il parcheggio dell’ultimo tratto della strada senza sfondo, quello che confina con via dei Gobbi, dove è presente anche una scuola di lingua cinese. Sarà questa la principale richiesta che faranno al sindaco Biffoni nell’incontro già fissato per martedi alle 19.
Altri problemi sono legati allo spaccio e ai rifiuti che vengono gettati nelle aiuole lungo la ferrovia.

“Non ce l’abbiamo con i cinesi: sono una forza del lavoro e danno anche occupazione a tanta gente – dice Piero Magnini -. Il problema si crea quando vanno nei ristoranti e si ubriacano. Vogliamo solo che rispettino le regole e che inizino a pensarla un po’ come noi italiani”.

Dario Zona

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments