2 Luglio 2014

Rissa per la droga ripresa in diretta da un residente del centro: “Meglio la movida che gli spacciatori sotto casa” / Video


Si incrociano in via dei Lanaioli, uno a piedi l’altro in bicicletta. Ne nasce una contrattazione, nella quale uno chiede all’altro 50 euro, presumibilmente per la droga, oppure di dargli la bici. Dalle parole si passa poi ai fatti, con il diverbio che sfocia in rissa: il tutto in piena notte, fra lo stupore dei residenti e immortalato da un video di un abitante della zona. L’episodio è accaduto ieri notte, in centro storico, ed è stato segnalato alla nostra redazione con tanto di video. La rissa è avvenuta fra un magrebino e un cittadino centroafricano. Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia. “Sono episodi all’ordine del giorno in centro – racconta il residente che ha girato il video – sento tanto parlare dei problemi causati dalla movida, ma personalmente preferirei di gran lunga avere sotto casa un pub con tanta gente che beve e si diverte, piuttosto che essere svegliato da grida e urla e assistere a certe scene. Mi preme ricordare, tra l’altro, che solo la scorsa settimana c’era una persona sul mio portone di casa che si stava facendo una dose incurante dei passanti e dei miei inviti ad andarsene”.

GUARDA IL VIDEO

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Meglio pistoia o firenze che i residentucci del centro che si lamentano di continuo alla movida,Buona fortuna cari residentucci beccatevi ciò che vi meritate,e non vi lamentate se accadono questi fatti di cronaca nera.

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

Il pratesaccio continua a non capire ma non è colpa sua purtroppo. I disagi dei residenti sono davvero enormi e vanno capiti ma sopratutto sono le forze politiche che devono mettere in campo delle risorse per controllare e reprimere questi incresciosi episodi. Non è certo con le ronde a mangiar paste in piazza mercatale -dell’ex on. Gasparri – che si risolvono tali situazioni.

Voldemort
Voldemort
9 anni fa

Giro spesso per l’Europa, per lavoro.
Nei centri storici, non si vedono auto ne’ motorette, non si assiste a deprecabili scene come quelle sovracitate, si fa mattina a ridere , bere e scherzare con educazione.
E’ un sogno vederlo anche qua?
E’ un’utopia sperare che la gente possa divertirsi anche senza urlare sguaiata, orinare sui portoni, pretendere di arrivare sin sotto la porta del locale con il proprio mezzo?
Vede, pratesaccio, provi per un secondo a immedesimarsi con chi fino alle 3 non può prendere sonno, sia per la rissa che per l’eccessivo rumore di vari cialtroni; immagini di entrare a lavorare alle 8 e poi tirare a diritto sino alle 8 di sera: ecco, Le sembrerebbe sopportabile?
Ci rifletta

Io
Io
9 anni fa

Che schifo!!!!

Gabrio
Gabrio
9 anni fa

Rassegatevi gente perchè andrà sempre peggio…

Brancolarenelbuio
Brancolarenelbuio
9 anni fa

Faranno come sempre una petizione e via!