21 Agosto 2014

77enne scompare da casa: scattate le ricerche. I familiari chiedono aiuto alla cittadinanza


Un uomo di 77 anni, Spartaco Pezzoli, è scoparso da casa da martedì pomeriggio. L’anziano, residente in via Cilento, si è allontanato dalla propria abitazione per fare una passeggiata e non vi ha più fatto ritorno. Pezzoli soffre di una forma di demenza senile e i familiari quindi sospettano che non sappia più come fare a tornare a casa. Già in precedenza l’uomo si era perso in viale Nam Dinh e la famiglia aveva dato l’allarme alle forze dell’ordine. Questa volta a mettere in allerta la protezione civile, carabinieri e polizia è stata la moglie che ha dato l’allarme nella sera di martedì. I familiari chiedono aiuto a chiunque possa averlo visto. Per dare informazioni mettersi in contatto con la Protezione Civile o con le forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tuttitti
tuttitti
9 anni fa

Ma come è scomparso da casa martedi e l’allarme di ricerca è scattato oggi, ossia le ricerche fino ad oggi sono state fatte a tavolino dalle forze dell’ordine per vedere se il disperso si è allontanato volontariamente oppure è stato costretto ma santiddio se è una persona che già ha avuto problemi di allontanamento dovuti alla sua malattia come si può aspettare 1,5 giorni a dare l’allarme di ricerca. Tutto questo grazie a chi gestisce questi eventi. Non pensiamo al peggio ma purtroppo ritardi nelle ricerche hanno portato anche al ritrovamento della persona non più in vita, grazie sempre alla burocrazia.

Gabriella Passudetti
Gabriella Passudetti
9 anni fa

A volte ci si meraviglia quando succedono queste cose perché per colpa della burocrazia o protocolli perdiamo del tempo prezioso specie se si parla di anziani per giunta malati e bambini,si sa che più tempestivamente ci si mette in opera e più c’è la possibilità di trovare queste persone spero che cambi qualcosa