29 Agosto 2014

Iniziati i lavori per la nuova rotatoria al Poggetto: obiettivo ridurre la velocità nel tratto tra il parco del Bargo e l’abitato


Sono iniziati lunedì 25, come indicato nell’incontro pubblico del 28 luglio scorso, i lavori per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio fra la SR 66 e la via del Bargo, in località Poggetto. L’opera, progettata e realizzata dalla Provincia di Prato, ha lo scopo di mettere in sicurezza l’incrocio e avrà l’effetto di ridurre la velocità nel tratto di strada compreso fra il parcheggio del Bargo e l’abitato di Poggetto.
Un sensibile disassamento della rotatoria rispetto all’attuale tracciato consentirà di realizzare una corsia di scorrimento che agevolerà gli spostamenti da e verso le abitazioni e le attività presenti sul lato destro della Strada Regionale in direzione Pistoia.

Per consentire alla ditta esecutrice di lavorare in sicurezza e per velocizzare lo svolgimento dei lavori, da lunedì 1 settembre sarà chiuso l’accesso alla via del Bargo lungo la Strada Regionale.
L’Amministrazione Comunale comunica che sarà possibile accedere alle abitazioni di via del Bargo, o spostarsi da queste verso la SR 66, attraverso la via Aiaccia e le vie Monticello (in ingresso e in uscita rispetto alla SR66), Mastrigalla (in ingresso) e Gramsci (in uscita).

Successivamente, non appena lo svolgimento dei lavori lo renderà possibile, una parte dell’incrocio sarà aperta nuovamente alla circolazione per consentire l’accesso dei veicoli che si spostano in direzione Pistoia-Firenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments