26 Agosto 2014

Per fare ginnastica si affitta la palestra della scuola: la Provincia rinnova la convenzione a tariffe invariate


Anche per l’anno 2014/2015 la Provincia di Prato ha rinnovato la convenzione che concede in uso alle società sportive le palestre degli istituti superiori pratesi. Invariate le tariffe rispetto agli anni precedenti, così come resta invariata la quota ridotta del 50% per le società che offrono attività rivolte ai giovani e ai portatori di handicap.
“Le palestre scolastiche svolgono una funzione di rilevante importanza nella promozione di attività sportive differenziate – sottolinea l’assessore allo Sport Antonio Napolitano – Gli spazi messi a disposizione sono una preziosa risorsa per un’ampia utenza di giovani, anziani e disabili che trovano risposta all’esigenza di praticare sport meno convenzionali o tradizionali”.

Copre infatti più o meno l’intero arco di attività l’offerta presentata nelle sei strutture di Buzzi, Livi, Copernico, Datini, Dagomari e Gramsci-Keynes. Le discipline variano dai più tradizionali basket e volley, al pattinaggio e tiro con l’arco, con ampia disponibilità anche per arrampicata, pallamano, scherma, ping pong e filosofie orientali, come il Thai Chi Chuan, senza dimenticare la ginnastica artistica e ritmica.
Gli spazi sono concessi alle associazioni in regime di autogestione, in orario extra-scolastico e con apertura, chiusura e pulizie dell’impianto a carico delle società sportive. Le tariffe della convenzione, differenziate in base alla tipologia di struttura e ai sevizi offerti, restano contenute. Si passa dai 18 euro orari per la palestra dell’istituto Gramsci-Keynes, ai 13 euro dell’istituto Buzzi, 11 euro per le palestre di Datini e Dagomari, fino a 8 euro per Livi, Copernico e palestrina del Keynes.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments