5 Agosto 2014

Torna la rassegna cinematografica dedicata al mondo dell’impresa


Torna la rassegna cinematografica estiva promossa dalla Camera di Commercio di Prato, dedicata ai temi dell’impresa. Si intitola infatti “Che impresa!” il ciclo di film che tutti i giovedì di agosto sarà visibile al Castello dell’imperatore, con ingresso gratuito alle ore 21.30.
Si inizia giovedì 7 con “La parte degli angeli” di Ken Loach, una gustosa commedia umana che unisce, con grande equilibrio, dramma e sorriso. Il film, che è stato selezionato per partecipare in concorso al Festival di Cannes 2012, dove ha vinto il Premio della Giuria, racconta la storia di Robbie, un ragazzo dalla vita difficile, che decide di dare una svolta alla sua vita affinché suo figlio non viva disagiato come lui.
Giovedì 14, invece sarà la volta di “Benur”, un film di Massimo Andrei che ha come protagonisti un fratello e una sorella cinquantenni, che abitano insieme nella periferia romana degradata e che condividono una quotidianità fatta di piccoli rancori e grandi ristrettezze economiche. Sergio ha un “glorioso” passato di stuntman a Cinecittà, ma dopo un incidente sul set si ritrova a fare il finto centurione al Colosseo.
Il 21 agosto sarà proiettato “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio con Alba Rohrwacher e Michele Riondino, un intenso atto di accusa contro la struttura universitaria italiana.
Infine, il 28 agosto, sarà il turno di “Inside job” di Charles Ferguson, vincitore dell’Oscar come miglior documentario 2011 che narra i tanti vizi e le poche virtù dei potenti di Wall Street. E’ un resoconto spietato di quanta avidità e mancanza di scrupoli ci siano dietro la crisi finanziaria iniziata nel 2008.
Ogni film sarà preceduto da un corto selezionato da Terminale Cinema.
La rassegna e’ realizzata con il contributo di Unioncamere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments