2 Settembre 2014

A Prato il Festival del giornalismo digitale, unica manifestazione nazionale sul tema


Il 19 e 20 settembre si svolge a Prato presso la sede della Camera di Commercio l’edizione 2014 di Dig.It, unica manifestazione interamente dedicata al giornalismo digitale. Un momento per approfondire questo tema, entrare in contatto con nuove realtà, capire in quale direzione si sta muovendo questo mondo. Un appuntamento pensato non solo per chi fa informazione, ma anche per tutti coloro che comunicano con i mezzi digitali. Alla tua terza edizione, Dig.It trasloca da Firenze a Prato e lo fa con una edizione arricchita nei contenuti e negli appuntamenti.
L’edizione del 2014 è infatti costituita da 2 giornate con 4 sessioni plenarie tematiche e 40 workshop operativi. Sul sito della manifestazione, www.dig-it.it, è già disponibile la lista praticamente completa dei worskhop ed è già possibile prenotarsi.
Dig.It 2014 è realizzata da Lsdi con il supporto indispensabile di Ordine dei Giornalisti della Toscana e Associazione Stampa Toscana e della Camera di Commercio di Prato e con il patrocinio del Comune di Prato.
Tutti gli eventi della manifestazione saranno gratuiti e trasmessi in diretta streaming e raccontati in liveblogging da Glocalnews e Varese News.
Alle prime due edizioni di Dig.It hanno partecipato 800 giornalisti e 140 fra ospiti e relatori che hanno prodotto un traffico social di decine di migliaia di messaggi. Da Dig.It sono nate nuove iniziative, come il primo bando per l’editoria digitale promosso dalle Regione Toscana che ha assegnato 300mila Euro a 9 aziende editoriali toscane e il primo censimento dell’informazione toscana online.

Dig.It su Internet
Sito online:http://www.dig-it.it/
Twitter: @digit_tweet
hashtag ufficiale: #digit14

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments