27 Settembre 2014

“Chiudete quel bar”, la rabbia del Consorzio Santa Trinita dopo l’ennesimo episodio di violenza


“Chiudete quel bar”. È la richiesta del Consorzio Santo Trinita il giorno dopo la violenta rissa scoppiata all’esterno del bar Vecchia città. La lite avrebbe visto coinvolti alcuni extracomunitari, uno dei quali sarebbe rimasto leggermente contuso.
“Ieri abbiamo assistito all’ennesimo atto di violenza presso il cosiddetto ‘bar dei cinesi’ – denunciano dal Consorzio – prontamente segnalatoci dai residenti, abbiamo informato i media inviando le foto scattate in tempo reale. Il bar in questione è noto alle forze di polizia: prima dell’estate sono stati eseguiti tre interventi, uno dei quali con l’interforze con cani antidroga che si è esteso al Giardino di Sant’Orsola. I titolari – affermano dal Consorzio – non sono in grado di gestire una situazione, che seppur migliorata in queste settimane, mantiene situazioni non accettabili, causando fra l’altro disturbo alla quiete, essendo l’esercizio aperto sino a sera”.
Dopo aver assistito alla lite i residenti hanno chiamato i Carabinieri. Arrivati in via Santa Trinita i Militari hanno identificato due cittadini stranieri che erano venuti alle mani; uno di loro sarà denunciato per minacce aggravate. Ma il pronto intervento delle Forze dell’ordine non ha placato la rabbia degli abitanti della zona.
“Sono in corso con residenti e negozianti le valutazioni sulle strade da prendere – fanno sapere ancora dal Consorzio Santa Trinita – la prima delle quali preveda la chiusura del locale ed i controlli del rispetto delle norme sulla sicurezza. In settimana i primi appuntamenti con le autorità competenti”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

Al consorzio da fastidio il bar dei cinesi perché forse non è un bel biglietto da visita per gli esercizi consorziati.
invece nel resto della città nel cosi dette zone a rischio tipo Chiesanuova san Paolo Chinatown ecc possono continuare a scannarsi e a fare come gli pare.
ognuno guarda nel proprio orticello e non si pensa ad una azione su tutto il territorio della città. Milone quanto mi manchi.

Titti
Titti
9 anni fa

be ma perche’ chiuderlo.. come fa a riaprirlo poi quello che avete gia’ trovato per aprire la nuova gestione..a quando l’inaugurazione.??