11 Settembre 2014

Danneggiato uno dei murales al Bastione delle Forche – FOTO


Il Bastione delle Forche questa mattina si è svegliato senza un suo murales: uno dei pannelli creati dagli street artist in occasione della Kermesse Prato Contemporanea dello scorso maggio è stato infatti gravemente danneggiato, tanto da spezzarsi letteralmente a metà (come vedete nelle foto). La denuncia è proprio di un nostro lettore, che passando dal parcheggio questa mattina ha notato l’opera (raffigurante un corvo e una lattina e risultato di una ricerca storica e artistica a cui ha collaborato Gianluca Marziani) deturpata questa notte.
Pare che a danneggiare il murales siano stati dei vandali, proprio questa notte, anche se non c’è la certezza; resta il fatto, però, che una delle opere permanenti che dovevano creare un dialogo eterno tra la storia medievale e la vocazione contemporanea della città è stata irrimediabilmente persa.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
9 anni fa

Prima la pista ciclabile poi i murales…questa gente non viole bene a Prato e ce ne sono diversi…

Luka Sposy
Luka Sposy
9 anni fa

Paradossale che una volta i “vandali” erano i graffitari, ora fortunamente c’è più attenzione e distinguo a questa arte (la Street Art) grazie anche ad artisti come Lucamaleonte (l’autore dell’opera presente) e alle associazioni che la promuovono.
Ma evidentemente non basta.
Ancora oggi si deve assistere ai nefasti scempi di questi cannibali, selvaggi e decerebrati.
Pretendo con forza la presa di posizione delle istituzioni, che non possono parlare di Arte solo per autopromozione elettorale, e di Contemporaneo solo quando si ricordano dell’imminente riapertura del Pecci.
Indignarsi non basta, qui c’è da inc… di brutto.

Fra
Fra
9 anni fa

Non sarebbe male mettere delle videocamere in quella zona visto che c’è un parcheggio importante.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

E c’è da pensa alla pista parallela, un si po perdere tempo con queste bischerate.