28 Settembre 2014

Grazie alla Festa del Volontariato di Cafaggio distribuiti 10mila euro alle onlus pratesi


Un aiuto a chi aiuta. È quello che gli organizzatori della Festa del Volontariato di Cafaggio hanno voluto dare ad alcune associazioni pratesi per continuare nel loro quotidiano impegno a favore dei bisognosi. Questa mattina al circolo Arci di Cafaggio si è svolta la cerimonia di consegna dei contributi frutto del lavoro svolto nelle serate della Festa che si è tenuta lo scorso agosto in quella sede.
I promotori dell’iniziativa sono riusciti a raccogliere e a donare oltre 10mila euro.

Di seguito l’elenco delle associazioni e delle onlus che hanno ricevuto il contributo per l’edizione 2014 della Festa. Hanno ricevuto mille euro: Caritas, Cooperativa New Naif, Associazione Toscana bambini e giovani con diabete, Polisportiva Aurora, Associazione Giorgio La Pira, parrocchia di Santa Maria a Cafaggio. Cinquecento euro sono andati a Taxi Milano25 di Zia Caterina, Comitato famiglie Talassemici, Associazione Insieme per ricordare Sara e Franco, Unitalsi, Ant, Libera Prato, per le adozioni bimbi a distanza promosse dalla parrocchia di Cafaggio, Ente nazionale protezione e assistenza Sordi ed infine 90 euro sono state consegnate al canile il Rifugio e all’Oasi felina la Bogaia.

Luca Bigagli, uno degli organizzatori della Festa, ha voluto lodando l’impegno, lo sforzo, ma anche il piacere dello stare insieme che ha accomunato gli oltre quaranta volontari che con puro spirito di solidarietà, hanno dedicato il loro tempo per partecipare alla realizzazione di questa nona edizione. Ricordando inoltre che in nove anni i Cafaggesi sono riusciti a distribuire più di 60mila euro per il sociale.
Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore al sociale Luigi Biancalani, l’assessore alla cultura Simone, la presidente del Consiglio comunale Ilaria Santi e il consigliere Roberto Mennini, in veste di storico membro della Festa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments