3 Settembre 2014

In 350 ieri a “Corri per l’Africa”, la corsa benefica notturna di Mzungu for Tanzania – FOTO


Sempre più grande il successo di “Corri per l’Africa”: circa 350 persone hanno partecipato ieri sera alla corsa podistica non competitiva di 4 e 9 chilometri organizzata dalla Onlus Mzungu for Tanzania per sostenere i suoi progetti benefici in Africa, in collaborazione con l’associazione sportiva “Primo e pizza bike” e il Csi di Prato. Tanti i partecipanti partiti da piazza Marino Olmi a Cafaggio: grandi e piccini, giovani e famiglie hanno dato il loro contributo per l’ospedale di Mjugi, vicino alla capitale Dodoma, in Tanzania, gestito dalle suore di Santa Gemma Galgani.
Divertimento e sport a braccetto per aiutare i bisognosi: assieme ai corridori e alle squadre presenti, tanti anche gli sponsor della zona che hanno deciso di dare il loro contributo per l’organizzazione della corsa.
Come di consueto, alla fine dell’evento cena per tutti a base di crostini, schiacciata e pasta al forno, assieme alla lotteria con undici estrazioni e nel finale, intrattenimento musicale a cura di Marco Folk, incluso nella festa paesana di Cafaggio che si svolgerà fino a sabato sera.
Una bella soddisfazione per Mzungu for Tanzania, che da anni si impegna con progetti di sostegno, anche attraverso manifestazioni sportive: anche per questo martedì prossimo, alla serata di premiazione annuale organizzata dal Csi pratese, la Onlus riceverà un riconoscimento come realtà impegnata nel sociale anche attraverso lo sport.

Photo by Regalami un sorriso Onlus

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments