10 Settembre 2014

Metastasio: il nuovo presidente è Massimo Bressan


Le indiscrezioni erano già trapelate, ora arriva la conferma al termine dell’assemblea dei soci: Massimo Bressan è il nuovo presidente del Teatro Metastasio.
Bressan, antropologo e direttore del centro di ricerca Iris, risiede a Prato da circa 20 anni, ed è stato scelto dal Comune per guidare il Met. Insieme al presidente, il Comune ha nominato anche due degli altri 4 membri del cda, ovvero Paolo Caselli, commercialista pistoiese, specializzato in diritto fallimentare e Isabelle Mallez, direttrice dell’istituto francese e console onorario di Francia a Firenze.
Roberta Betti, indicata dalla Regione, è stata confermata, mentre la Provincia ha indicato Ilaria Maffei, ex assessore alla cultura del Comune di Montemurlo nel primo mandato di giunta di Lorenzini.
“Con il sindaco abbiamo deciso di dare ulteriori competenze al teatro – ha dichiarato l’assessore alla cultura del Comune Simone Mangani – le sfide che ci attendono sono il settennato di progettazione comunitaria, la questione della classificazione del teatro come stabile della Toscana e la capacità di allargare la ricerca di nuovi sponsor e soci. Cercheremo di mantenere alto livello programmazione, come è stato in questi anni”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

spiegatemi per quale alchimia politica o di ‘amicizie’un antropologo va a dirigere un teatro ?
gia’ ma c’e’ anche un commercialista (!?)….roba da matti…