27 Settembre 2014

Montemurlo, la Misericordia dedica una mostra ai giovani artisti locali e si prepara ad accogliere 18 nuovi confratelli


Inaugurata questa mattina nella sede della Misericordia di Montemurlo la mostra G.a.mo.t dedicata ai giovani artisti montemurlesi e toscani. Le loro opere fanno bella mostra di sé nei rinnovati locali degli ambulatori e della sala d’aspetto che si trovano in via Contardi.
Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della sezione Filippo Pratesi, il governatore della Misericordi di Prato Maria Petrà e il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini. L’evento è inserito all’interno della tradizionale tre giorni di festa organizzata in occasione dell’87° compleanno della Confraternita.

I festeggiamenti proseguono domani, domenica 28 settembre, con la vestizione di 18 nuovi confratelli che si tiene all’interno della messa parrocchiale delle ore 11 nella chiesa del Sacro Cuore.
Al termine della celebrazione, dopo mezzogiorno, nella sede di via Contardi è in programma l’inaugurazione degli ambulatori e della sala d’aspetto recentemente restaurati. Inoltre don Maurizio Vismara, parroco di Montemurlo, benedirà i nuovi automezzi della sezione: uno per il trasporto sociale, acquistato grazie ad una sottoscrizione di aziende montemurlesi, nonché due mezzi e un carrello attrezzato che saranno impiegati nella Protezione civile. Per la Misericordia si tratta di un ampliamento significativo del proprio parco auto che diventa così più efficiente e funzionale. Prima del buffet offerto a tutti i presenti ci saranno i saluti del presidente della sezione Filippo Pratesi e delle autorità intervenute, e la tradizionale sfilata degli automezzi per le vie cittadine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments