8 Settembre 2014

Nella nuova Coop di Vaiano apre il bar Las Vegas ma in paese già esiste un locale con quel nome e il proprietario si sfoga: “Così si crea confusione nei clienti”


Un curioso caso di omonimia si è venuto a creare a Vaiano dopo l’inaugurazione della nuova Coop (Leggi l’articolo). All’interno del supermercato ha infatti aperto il bar Las Vegas, nome molto conosciuto in paese perchè da decenni, in zona Borgonuovo, c’era un circolo e poi un bar con lo stesso nome. Appresa la notizia il titolare dell’esercizio commerciale di via Borgonuovo, Massimiliano Fabbri, è rimasto stupito. “Ora capisco – dice – perchè tutti in paese mi chiedevano se avessi rilevato un bar all’interno della Coop. Sono rimasto perplesso, si rischia di creare confusione. E’ vero che il nome del mio bar è “Borgonuovo”, ma è altrettanto vero che tutti in paese lo conoscono con il vecchio nome di “Las Vegas”. Tutti lo chiamano così perchè è stato il primo esercizio dove si giocava a biliardo, flipper e c’era la squadra di calcio. Insomma per un paese come questo, all’epoca, pareva davvero d’essere a Las Vegas”. Fabbri comunque ha intenzione di lasciare cadere la cosa. “Ognuno ha il diritto di chiamarsi come vuole – conclude – e poi questa per Vaiano non è una novità: qualche mese fa lungo la statale hanno aperto a distanza di 400 metri l’uno dall’altro due negozi con lo stesso nome”.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
9 anni fa

Questo signore farebbe bene ad informarsi; i proprietari del suddetto bar hanno giá da moltissimi anni un bar con lo stesso nome in zona La macine a Prato, come avrebbero divuto chiamarlo? Miraglia ne avrá 10 con lo stesso nome……

Titti
Titti
9 anni fa

ma il las vegas di vaiano è lo stesso di via firenze a prato…?? ecco il problema.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Perche’ alla camera del commercio non gli hanno detto che quel nome è già registrato?eppure oggi si lavora con i computet.

bob
bob
9 anni fa

@ilpratesacccio
oramai alla CCIAA dei nomi non importa nulla
e pensare che fino a circa 10 anni fa GUAI a voler costitutire una società con un nome simile ad un’altra….
non so perchè questa “regola di buon senso” sia così cambiata nel tempo….