26 Settembre 2014

Raddoppio Soccorso, Rocchi e Tropepe (Pd): “La giunta Cenni non teneva conto nè dell’opinione dei residenti nè del buonsenso”


“Stessi tecnici, parere contrario. Segno evidente che dietro alla proposta di costruire un viadotto che avrebbe gravato sul quartiere del Soccorso, c’era una volontà politica della precedente Giunta che non teneva conto né dell’opinione espressa dai comitati né del semplice buonsenso”. Queste le parole dei consiglieri comunali PD Lorenzo Rocchi e Serena Tropepe. “Nessuno ha mai detto che si tratta di una sfida facile – afferma Tropepe – ma il compito di una buona amministrazione è quello di cercare soluzioni lungimiranti e non semplicemente di optare per la scelta più semplice dal punto di vista tecnico. Il fatto che l’ultimo parere dia il via libera alla possibilità del sottopasso dimostra che c’è modo di di intervenire sul nodo della Declassata senza condannare un quartiere come il Soccorso a un destino ancora più problematico”. “La nostra volontà è quella di lavorare da ora in poi per garantire ai cittadini del Soccorso, ma anche a tutti coloro che ogni giorno percorrono quel tratto, la soluzione più efficace e meno impattante dal punto di vista ambientale – aggiunge Lorenzo Rocchi – Nel mese di ottobre effettueremo un sopralluogo con gli assessori Filippo Alessi e Valerio Barberis con la volontà di ascoltare le esigenze di chi vive quella zona dando loro risposte concrete, cosa che chi ci ha preceduto non ha fatto. Dopo la fase di ascolto la giunta Cenni continuò ad insistere sulla soluzione del viadotto, ma adesso è un’altra storia”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
maachetaevi
maachetaevi
9 anni fa

Perchè il contrario no? Ovvero…visto e considerato che il sindaco attuale ha focalizzato parte della propria campagnia elettorale sull essere a prescindere contrario al raddoppio e favorevole all’interramento (perche per gli abitanti di quella zona la promessa elettorale era quella), chi ci dice che sui tecnici attuali (che erano i soliti della giunta precedente e che a piu riprese e piu modi hanno sempre dato parere negativo all’interramento per tutta una serie di ragioni) non siano state fatte pressioni dalla giunta comunale per cambiare opinione? E perche è buon senso far spendere a noi cittadini 10 milioni di euro in piu rispetto al progetto originario, e paralizzare un arteria di scorrimento del traffico già per altro in parte congestionata.
Eh si dal 26 Maggio è proprio un altra storia a Prato…

FilippoBM
FilippoBM
9 anni fa

sisi iniziate pure la vostra missione impossibile e poi vediamo in quanti vi rivotano…
voi non tenete conto dell’opera in tutto il suo insieme e le problematiche che porta realizzare l’interramento

bob
bob
9 anni fa

… tra 40 anni sono sempre a ciarlare …

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Oh rocchi che stai al soccorso??? Per quei 4 palazzi che si affacciamo sulla declassata bisogna spendere tutti quei soldi e subire tutti i problemi legati al traffico?? Non hanno comprar le case eppoi gli han fatto la strada anzi ! Se nessuno lo sa quella era la vecchia autostrada… Negli anni 60 quando fu fatta l autostrada nuova fu declassata!! Non mi pare ci sia da lamentarsi sennò la compravano alla retaia!!!

Il Bindolo
Il Bindolo
9 anni fa

il ciuco va indove vole i padrone

masino
masino
9 anni fa

“Giunta che non teneva conto né dell’opinione espressa dai comitati né del semplice buonsenso”.
Caspita , invece per l’aeroporto si fanno promesse eppoi ?
Fatemi fare il peccato di pensar mele …

Ciarli
Ciarli
9 anni fa

Che gente farlocca in questa amministrazione. Il Frasconi difendeva a spada tratta il raddoppio e ora difenderà l’interramento.? Che storia di m…. è questa. ..

moon
moon
9 anni fa

in estate e’ venuta una bomba d’acqua e sono stati chiusi i sottopassi baciacavallo e questura con quale cervello si vuole scavare ancora? in 3 mesi era gia finita la prima corsia del raddoppio senza interrompere il traffico

-_-
-_-
9 anni fa

Buonsenso e ascolto dei residenti come fu per il macrolotto 0 al principio o come quando in via Ciulli fu costruito un sottopasso abusivo