4 Settembre 2014

Scongiurata la chiusura del Lungobisenzio: il Prato potrà giocare in casa con capienza ridotta


Il Prato potrà giocare al Lungobisenzio domenica prossima, 7 settembre, alle 16, nell’esordio casalingo di Prima divisione contro il Tuttocuoio. Quest’oggi è arrivato il via liberà all’utilizzo dell’impianto sportivo da parte della commissione prefettizia di vigilanza che ha effettuato assieme ai tecnici del Comune un sopralluogo in via Firenze. Nello specifico è stato deciso che per il match di domenica resteranno aperte tre tribune: quella centrale lato ferrovia, la tribuna d’onore coperta (dove c’è anche la postazione per la stampa) e quella ospiti che verrà inaugurata per la prima volta proprio contro il Tuttocuoio. L’agibilità totale è di 2400 posti, oltre la metà in meno rispetto a quanto garantito lo scorso anno. Resteranno chiuse quindi le due tribune laterali, lato ferrovia. In totale il Comune investirà 1,7 milioni di euro in tre anni sul Lungobisenzio con l’obiettivo di aumentarne la capienza. Come spiegato dal delegato del Comune per le politiche sportive, Luca Vannucci “l’obbiettivo è di portare la capienza almeno a 4mila posti, facendo nuovi lavori fra fine anno e inizio 2015”. L’agibilità per il momento è stata concessa solo per il match casalingo contro il Tuttocuoio. Poi nella prossima settimana ci sarà un nuova riunione della commissione per definire la capienza ufficiale.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
spetr72
spetr72
9 anni fa

certo che chiamarla “tribuna d’onore” è veramente forte….

spetr72
spetr72
9 anni fa

e più che altro buttarci 1,7 milioni di euro della mia imu in quel troiao, sono senza parole!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

La notturna si farà? ????

alberto cipriani
alberto cipriani
9 anni fa

Mi garberebbe sapere chi fu quel genio che decise di togliere la pista di atletica.?
la dovrebbe rimettere e pagarla lui io Carlo

rocchino
rocchino
9 anni fa

Ma fare uno stadio nuovo….invece di buttare soldi in un impianto vecchio…che non sarà mai a norma …..ma e possibile facci prendere ancora per le mele così

rocchino
rocchino
9 anni fa

Scusa …non capisco ..cosa te ne fai della pista d’atletica…loro hanno un impianto suo e meglio dello stadio dii calcio…

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Caro Rocchino, tempo fa c’era un tizio che voleva fare lo stadio di proprietà per il prato, (ancora prima di quello di Torino! !!!) “Alcuni” tizi gli dissero di no a questo costruttore.

bob
bob
9 anni fa

@pratesaccio
per la notturna (CHE OVVIAMENTE NON PUO’ ESSERE FATTA A PRATO) vatti a leggere questo articolo !!
http://www.tvprato.it/2014/09/lega-pro-ufficializzati-gli-orari-spezzatino-dei-prossimi-turni-prato-lucchese-di-mercoledi-alle-ore-16/
RIPETO:
BASTA CON IL CALCIO A PRATO
L’ACTOCCAFONDESE SI FACESSE LO STADIO AL POSTO DEL PALASPORT (una vergogna pratese anche quello) e PAGASSE LE TASSE COME UNA VERA SOCIETA’ DI CAPITALI.

bob
bob
9 anni fa

p.s.
quei milioni che il comune pensa di buttare nel cesso dello stadio DOVREBBERO ESSERE UTILIZZATI per stemperare l’IMU TARI TASI a carico delle società di capitali che VERAMENTE CERCANO DI SOPRAVVIVERE E DI DARE ANCORA LAVORO A POCHE PERSONE….
egr. sig. Sindaco Biffoni,
ci pensi bene prima di accollare alla comunità pratese altri milioni di euro per quello stadio che non sarà mai e poi mai più a norma se non rifacendolo ex nuovo in un campo aperto con tanto di parcheggio di servizi pubblici e relativamente lontanto dalle case…
non siamo in Inghilterra !!

spetr72
spetr72
9 anni fa

@rocchino: anche la pista d’atletica è figlia di “pratesi” nel senso che è un impianto lasciato a mezzo dove non puoi gareggiare perchè non omologato. E’ privo di tribuna, parcheggi, servizi, allacciamenti elettrici e quant’altro. Quindi è assolutamente inservibile.
Lo stadio lungobisenzio ritengo sia uno scandalo cittadino: l’anno scorso furono spesi centinaia di migliaia di euro per rifare l’illuminazione e adesso ci vengono adire che l’illuminazione non è a norma?????

rocchino
rocchino
9 anni fa

Scusate ora non capisco una cosa…parliamo di stadio e sport a prato oppure di politica inesistente in Italia…..perché se si parla di scandali in questa città….ospedale nuovo imbuto al soccorso lavori bloccati palazzetto sottopassaggio a galciana lavoro che non c’è non solo per colpa della crisi economica cinesi e poi mi fermo .io dico una cosa per la prima volta dopo tanti anni sul fronte calcistico si è mosso qual’cosa credo d’importante,se non altro e ritornato l’entusiasmo perché continuare ancora stare criticare il tutto che si muove in torno al prato calcio….poi lo so anch’io che lo stadio e una vergogna ed è inutile spenderci dei soldi e il palazzetto e solo una palestra scandalosa…ma al suo tempo c’erano i nomi dei colpevoli e ci sono ancora….

bob
bob
9 anni fa

@rocchino
io non so se ci siano dei “colpevoli”, e se ci sono spero che non si godino alcunchè nella loro vita e dei loro eredi….
detto ciò, ma di quale entusiasmo parli ?? Dei tifosi della seconda squadra di milano ? Ma anche se fosse venuta tutta la primavera del Milan, o della Juve o della Roma, o dell’Atalanta… la situazione non sarebbe cambiata minimamente: il calcio è un business e come tale va trattato.
Il comune non deve più buttare via soldi: quell’impianto è OBSOLETO, punto e basta.
Ed ha ragione spetr72 riguardo la pista d’atletica… per favore…. per favore.. soltanto il tartan è buono: spoglaitoi indecenti, già 1 mese dopo erano pieni di muffe, muri che ci passi un dito e cade più polvere che sulla spiaggia al mare, luci simili ai lumini del cimitero, tanto spazio inutilizzato, parcheggio da 10 forse 15 posti auto, zona ventosa anche quando non soffia un alito di vento…. basta, per favore, basta: da cittadino mi vergongno di come viene amministrata la città da ormai 60 anni….
e non è destra o sinistra: ci vuole gente che AMI la città ed il lavoro che fa per la città, altrimenti va presa a calci in c**o!!