3 Settembre 2014

Tragedia a Vaiano: furgone esce di strada e uccide un pedone. Altre due persone gravemente ferite – Foto


Incidente mortale sulla sr 325 a Vaiano dove un pedone, una donna di 85 anni, è deceduta dopo essere stata investita da un furgone. E’ successo questo pomeriggio, poco prima delle 15, in località il Fabbro. La vettura, condotta da un uomo di 52 anni ha sbandato per motivi ancora da accertare andando ad investire tre persone che si trovavano lungo la strada. Una di queste, Lelia Bartolini, 85 anni, è morta mentre il figlio 54enne Luigi Casati è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso a Careggi. Meno gravi le condizioni di un terzo pedone: un uomo di 37 anni, di nazionalità albanese, anch’esso investito dal veicolo e trasferito all’ospedale Santo Stefano. Sul posto sono intervenute la Misericordia di Vaiano, la Croce Rossa di Vernio e altre due ambulanze, oltre ai carabinieri e alla Polizia Municipale per i rilievi del caso. Il conducente del furgone ha dichiarato agli inquirenti di aver avuto un colpo di sonno: il veicolo, che procedeva da Prato verso Vernio, è sbandato investendo le tre persone e urtando anche un’altra vettura. L’automobilista è stato sottoposto ad alcoltest, risultato negativo, e nei suoi confronti saranno effettuate anche le analisi del sangue per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Le tre persone investite abitano in zona e al momento dell’incidente stavano parlando poco distante dalle loro abitazioni.

 

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

…ecco queste sono tragedie … :'(

Fabio
Fabio
9 anni fa

Punto pericolosissimo, invece di fare lavori a caso sulla 325 andavano prima di tutto messo in sicurezza i tratti come questo

alex
alex
9 anni fa

Purtroppo, sono passato di li pochissimi minuti dopo! Ho visto che coprivano la donna con un telo bianco! Le persone accorse parlavano di un colpo di sonno del conducente

Lorenzo
Lorenzo
9 anni fa

il conducente del furgone si è addormentato…se ci sono dei pazzi che alle 14 del pomeriggio si addormentano puoi fare tutti i marciapiedi che vuoi…questo chissà che si era mangiato e bevuto a pranzo.

Saverio
Saverio
9 anni fa

colpo di sonno = omicidio colposo

Nebbia
Nebbia
9 anni fa

Si colpo di sonno.. Gliera ma a mandare i messaggini su whatsapp o su facebook e gliè andato a diritto!
Io che lavoro sulla strada ve lo posso garantire, 8 su 10 non guardano la strada e ci scommetto lo fate anche voi che state leggendo ma ancora vi è andata bene.. tanto finchè non vi succederà niente non imparate!
L’unica è sperare nel destino di non essere sulla vostra strada..

bob
bob
9 anni fa

il colpo di sonno è figlio della sia stanchezza sia molto spesso dell’immediato dopo pranzo/cena;
smettiamo di giudicar e predicare, questa tragedia non sarebbe dovuta accadere punto e basta perché ingiusto morire così e il conducente non credo vivrà senza rimorso.

daniele
daniele
9 anni fa

hai ragione Nebbia, alle 14,30 di pomeriggio il colpo di sonno…forse aveva mangiato e bevuto troppo? oppure stava a spippolare al cellulare, spriamo gliel’abbiano squestrato la polizia municipale, per verificare se in quel frangente stava a giochicchiare sul telefonino (un qualunqu perito elettronico è in grado di farlo)

tenè
tenè
9 anni fa

@Nebbia
Mi hai letto nel pensiero.

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Tutti bravi a parlare…..chi non ha peccato scagli la prima pietra!

marco
marco
9 anni fa

Credo che sia troppo facile giudicare e sentenziare colpe senza la certezza dei fatti, tutti noi facciamo delle sciocchezze alla guida solo che pensiamo di essere più bravi degli altri. Io comunque mando le mie condoglianze alla famiglia della vittima.

Michele
Michele
9 anni fa

quanti moralisti su questo sito!Purtroppo sono tragedie che ci son sempre state e sempre ci saranno, piu’ abitanti, piu’ automobilisti, piu’ auto…uguale piu’ incidenti!

Emanuela
Emanuela
9 anni fa

sono sconvolta, per le vittime e anche per l’autista, lo conosco, e’ una persona eccezionale e buona e ora disperata, il “linciaggio” non serve a niente, abbiate pieta’… A ognuno di noi tante volte ci e’ andata bene, pensiamoci…