7 Settembre 2014

Via Firenze chiusa per disinfestazione, macchine bloccate in fila per più di un’ora. Un lettore: “Idea folle”


Via Firenze è rimasta chiusa al traffico veicolare ma anche al transito dei pedoni dal ponte Petrino alla rotonda del bar Papillon per circa un’ora e mezzo, venerdì sera, dalle 19 alle 20.30. A segnalare l’accaduto è un residente, Andrea Calamai che spiega: “Ci hanno detto che era stata programmata da Asm la disinfestazione dalle zanzare. E così hanno impedito sia in auto che a piedi il transito. Io e mia moglie volevamo tornare a casa, stanchi, dopo una settimana di lavoro e invece siamo rimasti beffati. Nella nostra abitazione siamo rientrati solo alle 20.45”. Dal racconto di Calamai la decisione di chiudere al transito via Firenze ha creato rabbia e malumore fra tante persone. “Si tratta di una strada difficile già a condizioni normali di traffico – prosegue Calamai – figurarsi cosa accade se la chiudono. Capisco la necessità di effettuare la disinfestazione. Ma non di certo alle 19 di venerdì sera. E’ una idea folle”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Se non disinfestano si protesta, se si disinfesta si protesta lo stesso, all’italiano non va mai bene niente…..l’orario è stato scelto in quando è al calare del sole che escono le zanzare, ma al sig. Calamai questo non interessa, lui è rientrato 1 ora dopo a casa…..poerannoi.

lospregioso
lospregioso
9 anni fa

L idea folle e’ quando qualcuno parla solo per dare fiato alla bocca…se il sig. Calamai si fosse informato prima di chiacchierare, avrebbe appreso che la disinfestazione non era programmata, ma organizzata urgentemente sotto richiesta delle autorità competenti…..Prima di parlare informatevi. GRAZIE.

Giovanni
Giovanni
9 anni fa

e’ successo, non so per quanto tempo, non so per quale motivo, che anche ieri sera (domenica) c’era un furgoncino che bloccava l’ingresso di via firenze dalla rotonda di pontepetrino.

slash
slash
9 anni fa

io che abito nella zona preferirei saperlo dalle” autorità competenti” e non da chiacchere da bar che un abitante della Querce ,di ritorno da un viaggio,
è ricoverato a Careggi con punture di insetti assai sospette.Sopratutto se per tre giorni di fila due volte al giorno spruzzano non si sa cosa per evitare chi sa che cosa…..

Barbara
Barbara
9 anni fa

…per una volta che è stato fatto cio’ che doveva essere fatto … non è possibile che ci sia sempre qualcuno che sale in cattedra perché avrebbe saputo far meglio…son tutti TUTTOLOGHI.. e bravi solo a lamentarsi… io credo invece che come in tutti i luoghi di lavori anche negli enti pubblici ci siano persone che non sanno fare o non vogliono fare il proprio lavoro ma ce ne siano molte altre che sono esattamente dove dovrebbero essere, che hanno le giuste competenze e credenziali per svolgere al meglio i propri compiti…