19 Settembre 2014

Via Roma bloccata da settimane, residenti e commercianti si infuriano – FOTO


I residenti e i commercianti del Soccorso non ci stanno e ora fanno sentire la loro voce: c’è forte risentimento nei confronti della situazione che da ormai quasi tre settimane stanno vivendo gli abitanti della zona tra via Roma, via di Grignano e via dell’Ippodromo per un lotto di lavori alla rete idrica che sta mandando letteralmente in tilt il traffico veicolare. La mancanza di informazioni da parte dell’amministrazione o del gestore della rete, il traffico che diventa insostenibile soprattutto nelle ore di punta e la ridda di clacson spianata a qualsiasi ora del giorno e della notte hanno fatto infuriare quelli che, nella zona, vivono e lavorano. “Oltre allo smog e all’inquinamento acustico di questi giorni – racconta il titolare del bar all’angolo tra via Roma e via Ariosto – lamentiamo un calo enorme dei clienti: già in questa zona c’è poco parcheggio, adesso con questo traffico continuo e queste code la situazione è diventata proprio insostenibile. Addirittura, un giorno siamo rimasti anche senz’acqua, senza che nessuno ci informasse col dovuto anticipo”.
“Non si dorme più ed è impossibile stare con le finestre aperte – dice invece un residente della stessa zona – inoltre non sappiamo questi lavori quando finiranno e nessuno ci ha avvertito del loro inizio. Credevamo che fosse questione di giorni, ma qui stanno passando settimane”.
Giorni difficili, insomma, per chi vive e passa da via Roma, che già in situazioni di normalità rappresenta un’arteria tra le più congestionate della città. E c’è chi si chiede perché questi lavori non siano stati fatti in agosto.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
io
io
9 anni fa

i commenti penso siano superflui… una domanda però è obbligatorio farsela:
“ma da che razza di persone siamo gestiti??? in che mani siamo???”
C’è una città paralizzata tra lavori, partite che bloccano un’arteria viaria fondamentale, il caso irrisolto del soccorso, che ormai è passato in cavalleria, non fa più notizia… ed il sindaco ed i suoi collaboratori a cosa sono dietro???
all’organizzazione del prossimo settembre pratese e della prossima palla grossa……….
non ho parole….

maachetaevi
maachetaevi
9 anni fa

Ma… qualcuno chi ci amministra l’avra pure votato ?!!!…dicevano che dal 26 Maggio a Prato era tutta un altra storia…si vede…

Mery
Mery
9 anni fa

Li avete votati o ciucciateveli!!

Miryan
Miryan
9 anni fa

In comune e giocano a il monopoli e l’ha portato il Biffoni da Roma!