13 Ottobre 2014

Allerta meteo, tetto scoperchiato dal vento a Santa Lucia. Numerosi interventi dei vigili del fuoco


E’ scattata anche a Prato l’allerta meteo annunciata dalla Protezione civile regionale fino alle 18 di domani. Nel corso del pomeriggio sulla nostra provincia sono iniziati i primi fenomeni temporaleschi con intense precipitazioni, accompagnati anche da raffiche di vento.
Numerose le telefonate che stanno giungendo al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, impegnati in una serie di interventi per il momento non di grave entità. Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in via Fantaccini, una traversa di via Bologna in zona Santa Lucia, dove il maltempo ha causato lo scoperchiamento parziale del tetto di un’abitazione. La zona è stata transennata a scopo precauzionale. Sul posto anche la polizia municipale.

Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile di Prato non si registrano particolari problemi nei sottopassi lungo la Declassata, mentre si segnalano problematiche connesse alla viabilità. In particolare via del Lazzeretto alla rotatoria di Paperino risulta non percorribile; sul posto sono presenti pattuglie della Polizia Municipale e squadre della Protezione Civile a supporto di alcuni automobilisti in difficoltà. Lungo la Via di Maliseti sono segnalati problemi connessi alla cattiva ricezione delle caditoie stradali; la viabilità lungo la Via di Maliseti risulta lievemente coperta da acqua sulla carreggiata anche se percorribile. Sul posto stanno intervenendo operatori di ASM. Lungo la Via della Repubblica e più precisamente in corrispondenza con il Viale Montegrappa, per le stesse ragioni, è presente un leggero allagamento viario che, comunque, anche in questo caso non impedisce la percorribilità delle due strade.

Alle 17.15 di oggi la Stazione di “Prato Città” ha fatto registrare un cumulato di 7.2 mm in 15 minuti. A questo momento il livello dei corsi d’acqua cittadini pur presentandosi in crescita in tutte le stazioni di riferimento, si mantiene comunque ben al di sotto del primo livello di attenzione. Tutti i tecnici del Sistema di Protezione Civile del Comune di Prato stanno effettuando monitoraggi in diverse zone cittadine al fine di verificare eventuali situazioni di particolare criticità.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su http://www.protezionecivile.comune.prato.it/emergenze/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments