7 Ottobre 2014

Assegnato a Giorgio Silli un seggio al comitato delle regioni a Bruxelles: è il primo pratese nominato in questo organismo


Giorgio Silli ha preso oggi possesso del suo seggio presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles, seggio arrivato in seguito ad una nomina da parte del presidente Nazionale dell’Associazione Comuni Italiani.

Silli sarà uno dei 24 italiani, su un totale di 353 membri che rappresenteranno i territori (regionali, comunali e provinciali) di tutta Europa.

E’ il primo caso di un pratese nel Comitato delle Regioni. Questo organismo non è altro che una sorta di “Senato” europeo, con poteri puramente consultivi.

Silli parteciperà alle sedute di questi giorni e rientrerà domani in Italia; sarà un impegno che lo vedrà a Bruxelles per circa 2/3 giorni al mese.

“L’aria che si respira in questo consesso è assolutamente collaborativa e di gioco di squadra – afferma Silli -, soprattutto nel gruppo del PPE, del quale mi onoro di far parte. Fin da subito con i componenti italiani del PPE ci siamo adoperati per costruire una strategia per gestire il fenomeno migratorio e per sensibilizzare i colleghi europei che questo fenomeno non l’hanno conosciuto da vicino”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolno
pisolno
9 anni fa

Complimenti per Giorgio. 2 o 3 giorni al mese a Bruxelles, troppo pochi, almeno 30 o31.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Bella figura ci si fa ad avere un simile rappresentante ! E convien dire che un siamo di Prato quando si va in Belgio !