3 Ottobre 2014

I residenti del Villaggio Gescal chiedono aiuto al Comune: “Troppo degrado e manca la cartellonistica. Le ambulanze quando arrivano a San Giusto si perdono”


I problemi del villaggio Gescal a San Giusto sono stati al centro questa mattina di un sopralluogo da parte degli assessori Alessi e Barberis, accompagnati da alcuni residenti e dai consiglieri comunali del Partito Democratico, Rocchi e Tropepe. Il primo nodo affrontato è stato quello delle corti interne del villaggio, troppo spesso lasciate all’incuria, con coperture in eternit, rami degli alberi pericolanti, verde pubblico non curato e manto stradale totalmente sconnesso. I residenti hanno poi spostato l’attenzione degli assessori sull’inadeguatezza della cartellonistica stradale, con assenza dei numeri civici ad indicare la collocazione dei singoli palazzi. Una situazione che a detta di chi vive in zona porta ambulanze e forze dell’ordine “a perdersi per le strade di San Giusto”. Altro problema quello delle piste ciclabili sul retro del Parco Prato che non sono completate e che finiscono nel nulla. Così come il sovrappasso di via Cava ancora non attivo e mancante di una ciclabile che conduca a Tobbiana.
Gli assessori hanno rassicurato i residenti sul loro impegno per risolvere le questioni più urgenti, passando le singole pratiche agli uffici competenti. Da sciogliere anche il nodo legato alla proprietà delle corti interne del villaggio: secondo i residenti sono del Comune, per gli uffici tecnici private. E intanto i lavori di manutenzione restano in sospeso.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alfio
alfio
9 anni fa

Non è che molti degli annosi problemi della zona Gescal se li sono tenuti ben stretti proprio gli stessi abitanti, con certi “modi di fare”? …..

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Ma cosa volete? Prima le risorse avete capito? Inoltre care famiglie se avete dei parenti andate a vivere da loro e lasciate la cada gescal alle risorse! !!!

Francesca
Francesca
9 anni fa

Assessori passate anche da Chiesanuova, ma non la mattina ma la sera cosi prima di,tutto vedete l’inadeguatezza della illuminazione pubblica e se siete particolarmente fortunati (ma lo sarete senz’altro) vedete quali “bellissimi” ceffi ci sono specialmente al calar del sole.
non è consigliabile specialmente per una donna viaggiare da sola per le strade di Chiesanuova.
venite barberis e Alessi vi aspettiamo.

annibale
annibale
9 anni fa

Negli anni’ 80 entravi in via reggiana con la Vespa la corallina d”oro e l’orologio e quando andava bene ne uscivi minimo in mutande…sennò anche scazzottate! La storia si ripete????

Veronica
Veronica
9 anni fa

Precisiamo che adesso le case sono tutte riscatte. Quindi anche noi abbiamo diritto a corti migliori ecc. Adesso credo ovunque vai soccorso centro Chiesanuova ecc e tutto un gran casino. Forse il villaggio è diventato una delle zone migliori