23 Ottobre 2014

Insulti razzisti all’arbitro, squalificato baby calciatore del Prato


La Federcalcio ha squalificato fino al prossimo 22 gennaio un ragazzino di 11 anni dell’AC Prato – appartenente alla squadra della categoria Esordienti – per “insulti razzisti”. L’episodio incriminato è avvenuto durante la partita tra la squadra del Maliseti e quella del Prato, disputata sabato 18 ottobre e vinta 0-2 dai biancazzurri.
Secondo il referto dell’arbitro – su cui si basa la sanzione – il ragazzino undicenne avrebbe gridato “ripetute offese razziste” dalla panchina riguardanti il colore della pelle dello stesso giudice di gara. Per questo il giovanissimo tesserato è stato allontanato dal campo con il cartellino rosso e oggi sono scattate le sanzioni sportive. Squalifica fino al 22 dicembre anche per l’allenatore della formazione biancazzurra, espulso per proteste.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Codesto chiamiamolo ragazzino, io lo chiamerei buzzurro, secondo me non dovrebbe indossare mai piu’ una tenuta sportiva
di nessuna societa’ vita natural durante,e non tanto per punire lui che poverino ad 11 annni puo’ solo emulare solo quello che la societa ‘civile dei cosiddetti adulti gli propone, quanto per dare un esempio ai suoi coetanei e sopratttutto agli adulti ed in primis ai suoi genitori che almeno si pongano il quesito se hanno fatto tutto quanto era in loro potere per educare il figlio al rispetto del prossimo.

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Ci sono figli quattordicenni che mettono le mani addosso ai professori o altre cariche che andrebbero rispettate…..é proprio vero: il frutto non casca lontano dell’albero! Immaginate che genitori avrà questo ragazzo

Gimax
Gimax
9 anni fa

Si magari mandiamolo nel braccio della morte!!! A criticare siete tutti molto bravi. Il ragazzo ha sicuramente sbagliato ma da qui a dire tutte queste cattiverie il passo mi sembra un po’ troppo lungo, in fondo ha 11 anni. Qui c’è gente adulta e vaccinata che fa cose molto ma molto più gravi eppure non vengono neanche considerati!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Gimax quali cattiverie? Io personalmente ho detto che le sue colpe sono limitate perchè a quell’eta’ si puo’ solo scimmiottare gli adulti ed è li che c’è il marcio, nell’esempio che la cosiddetta societa’ civile propone a lui ed ai giovani in tutti i campi.Detto questo io non lo farei giocare piu’ per far capire agli adulti e quindi anche a lui che che bisogna smetterla di banalizzare certi comportamenti e di esprimere solo generiche e verbali riprovazioni di certe condotte.

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Gimax un sarai mica di quelli che giustifica i figli sempre e comunque? É grave a undici anni avere quel l’atteggiamento come rispondere o metter le mani addosso alle istituzioni. I miei figli non si spiegherebbero mai di fare una cosa del genere e ne va d o fiero.

federico
federico
9 anni fa

sentite un ‘ pò, io gioco insieme a questo ragazzo, ma quello che c’ è scritto è vero il 10 x 100 lui a solo detto a questo arbitro vatti a mangiare le banane ma quali cori razzisti.

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Si vedi che giochi a pallone invece di studiare…lui a solo detto si dice lui HA solo detto la a con l’h.