1 Ottobre 2014

Pronto il restyling per il parcheggio di viale Marconi davanti al campo nomadi: prevista una recinzione per evitare litigi


Nuova vita per il parcheggio di viale Marconi davanti al campo nomadi. Abbandonato da tempo al degrado e senza alcuna delimitazione dei posti, il parcheggio verrà riqualificato grazie all’intervento di un privato, la Marconi Multiarea spa, che gestisce gli spazi di piazza Marconi. La società ha infatti chiesto (e otterrà domani il via libera dal consiglio comunale) il cambio di destinazione d’uso da produttivo a commerciale, direzionale e servizi, di un immobile presente proprio in via Marconi. In cambio procederà all’asfaltatura del parcheggio, messa in sicurezza del marciapiede, delimitazione dei posti auto e realizzerà una recinzione per dividere l’area di sosta dal confine del campo nomadi. Quest’ultimo intervento si rende necessario visto che spesso proprio il parcheggio è stato luogo di litigi fra i nomadi che vivono nel campo e sinti che si sono fermati in sosta per qualche ora nel parcheggio. “L’obiettivo è abbellire la zona – spiegano da Piazza Marconi – E’ l’entrata della città e non può essere lasciata in quelle condizioni”.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
W l'Italia
W l'Italia
9 anni fa

Infatti, è l’entrata della città e cosa di meglio si può trovare come accoglienza se non un campo rom???

Mery
Mery
9 anni fa

Se la vogliono abbellire devono togliere il campo nomadi!

Voldemort
Voldemort
9 anni fa

Mery mi ha tolto le parole di bocca.
Prima di andarsene sarebbero però gentilmente pregati di ripulire il letamaio che hanno lsciato, con le buone o con le cattive.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

d’accordo con mary.