28 Ottobre 2014

Rogo via Toscana, i tecnici Asm non segnalarono i dormitori scoperti prima della tragedia. Alberti attacca Milone: “Ha coperto l’inefficacia dei controlli”


Il consigliere del Pd Gabriele Alberti attacca l’ex assessore Aldo Milone accusandolo di aver “coperto l’inefficacia dei controlli”. Alberti cita una circostanza emersa durante il processo ai confezionisti ritenuti i gestori della Teresa Moda di via Toscana, dove lo scorso 1 dicembre, a causa di un incendio, persero la vita 7 operai cinesi. Nei mesi precedenti il rogo, nel capannone avevano avuto accesso i dipendenti di Asm, che avevano misurato i locali per calcolare la tassa sui rifiuti senza segnalare la presenza di abusi edilizi e dormitori alla polizia municipale.
“Il processo in corso sul rogo alla Teresa Moda di via Toscana ha portato a galla un fatto gravissimo – denuncia Alberti -: la mancanza di coordinamento tra i tecnici Asm che avevano rilevato gli illeciti strutturali e l’amministrazione comunale. Aldo Milone, che era assessore alla sicurezza e responsabile della polizia municipale, si è stracciato le vesti a furia di proclami e si è dimenticato di metter mano, insieme ai suoi colleghi di giunta, a una questione di vitale importanza, cioè il creare una rete funzionante e sinergica. L’ex-assessore si è spacciato e continua a spacciarsi come paladino ma di fatto ha coperto l’inefficacia della scorsa amministrazione”. Gabriele Alberti annuncia un’interrogazione al sindaco Biffoni “per sollevare la questione e chiedere quali sono le misure previste per far sì che episodi del genere non si ripetano mai più”.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Perché non risponde il grande (ex)Assessore alla (in)sicurezza????

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma senti senti il grande assessore alla sicurezza, l’uomo che stigmatizza l’inefficienza degli amministratori che non si rifanno alla sua idea politica, l’uomo che da del buonista o del comunista a chi ha il coraggio di non apprezzare il suo alto operato, sarebbe in realta’ un dilettante allo sbaraglio? Ma senti senti che cosa non viene fuori !

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Pisolo adesso non risponde? Nemmeno con il suo finto nome di il-….

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Il trio lescano…..di tre un se ne fa uno sano….poerannoi, vero pisolone….è proprio un altra storia….

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Senti che cazzate vengono fuori!!!che accuse meschine!! Pensate a fare bene voi che per adesso nn avete fatto vedere nulla almeno milione faceva i blitz voi nn fate nulla anzi con l
Ultimo decreto dell avvio dei macchinari li avete legalizzati i cinesi!! Siete vergognosi!! Poi cosa c entra asm con milione mica sono dei vigli o vigili del fuoco !! Quelli gli interessa solo incassare la tasse della spazzatura x tenersi il posto!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Giobbe Covatta dei poveri con questa uscita si conferma personaggio di caratura infima….ma non è una novità da quella parte politica.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

accusarsi in questo momento è mancanza di rispetto verso i morti,è possibile che nepure davanti alla morte si fermano questi qua?e voi Ad andargli dietro siete pure complici.

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Qui se c’è UNO che un giorno si è l’altro pure accusa la nuova giunta é proprio l’ex. Alessandro i controlli ci sono anche adesso è adesso come allora non servono a niente se non cambiano le leggi Italiane. Pippo non meriti risposta.

alfio
alfio
9 anni fa

Un’uscita che Alberti poteva risparmiarsi.

alby
alby
9 anni fa

Siete ridicoli e la coerenza non regna dalla vostra parte visto che Milone per quello che riusciva a fare quando andava bene gli davate del razzista. di peggio in peggio visto che questi sono il nuovo e sa anda bene

pisolo
pisolo
9 anni fa

Puo’ darsi che Alberti potesse risparmiarsi questa uscita (a me personalmente sembra a proposito), tuttavia caro Alfio sai quante uscite si poteva risparmiare il Milone da Giugno a questa a parte! Caro Alessandro perchè non tiri fuori il tuo cavallo di battaglia ovvero i comunisti ? Qui ci starebbe proprio bene! Oltretutto Alessandro tu parli al plurale voi, voi, voi. Ma chi l’ha detto e dove c’è scritto che chi reputa Milone un incapace debba essere automaticamente un estimatore di questa giunta? Uno non apprezza Milone e basta e puo’ essere di destra o di sinistra.

Onifai
Onifai
9 anni fa

Polemica strumentale.
Un’uscita veramente penosa.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Un uscita in classico stile pd…..

cacchina
cacchina
9 anni fa

La verità vi fa male lo soooooooooooo