17 Ottobre 2014

Sfida da brividi per il Prato: domani al Lungobisenzio arriva la rivelazione Spal


Vincere potrebbe voler dire avvicinarsi al paradiso. Perdere potrebbe invece far cadere il Prato verso le sabbie mobili della zona play out. I biancazzurri sono consapevoli che la sfida casalinga di domani pomeriggio (alle 15) con la Spal rappresenta un crocevia importante della stagione. Siamo ancora alle prime giornate ed il campionato è lungo e pieno di insidie, ma dopo il pareggio di Piacenza sarebbe fondamentale tornare ad assaporare i tre punti, soprattutto per rimanere agganciati alla parte medio-alta della classifica. L’avversario, però, è di tutto rispetto, trattandosi di una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. I ferraresi sono secondi in classifica con 14 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Reggiana, hanno un buon attacco, con 9 reti segnate, e una difesa solida, con soltanto 7 gol incassati.  Mister Brevi, però, dovrà fare i conti con qualche defezione: in settimana hanno svolto lavoro differenziato sia Fioretti, sia il capitano Giani. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto pure Veratti, che ha subito una botta al fianco nell’allenamento di mercoledì pomeriggio. Tra i recuperati vi sono sicuramente Aldrovandi e Rosina, nonché Lazzari. Qualche problemino di organico anche per mister Esposito, che dovrà considerare nel turn over anche la sfida di coppa Italia di mercoledì prossimo contro la Pistoiese.  Non saranno presenti i centrocampisti Pasa, squalificato per un turno, e Knudsen, alle prese ancora con l´affaticamento muscolare che l´ha tenuto fuori dal campo nella scorsa partita a Piacenza. Mancherà anche il difensore Bagnai, fermato da un trauma contusivo rimediato rimediato nella gara con gli emiliani. Al rientro, infine, dall´infortunio, invece l´attaccante Bocalon, oltre al difensore Rickler e al centrocampista Cavagna, quest´ultimi dopo aver scontato il turno di squalifica. La gara sarà diretta da Alessandro Caso di Verona, coadiuvato da Oreste Muto di Torre Annunziata e da Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.

Lutto – Durante la gara contro la Spal i biancazzurri giocheranno con il lutto al braccio per la recente scomparsa di Natale Colla inserito nella Hall of Fame dell´Ac Prato lo scorso 15 dicembre 2012, per aver vestito la casacca biancazzurra 186 volte, segnando 57 reti.

I convocati per la gara contro la Spal. Portieri: Brunelli, Ivušić. Difensori: Bandini, Dametto, Eguelfi, Ghidotti, Rickler. Centrocampisti: Bengala, Cavagna, Gabbianelli, Grifoni, Romanò Tassi. Attaccanti: Bocalon, Fanucchi, Fofana, Ogunseye, Rubino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments