12 Novembre 2014

Evacuati due accampamenti abusivi lungo il Bisenzio e sul retro della stazione centrale


Ieri pomeriggio gli agenti del reparto territoriale della Polizia Municipale sono intervenuti per far evacuare e abbattere un accampamento abusivo sorto sull’argine del Bisenzio, sul lato destro in direzione S. Lucia.
L’intervento, svolto in collaborazione con ASM, ha portato alla completa ripulitura ed abbattimento delle fatiscenti baracche in legno sorte negli ultimi tempi ed in cui avevano trovato riparo senza tetto, incuranti del rischio rappresentato da possibili piene improvvise del Bisenzio. Sono stati rimossi numerosi rifiuti di vario genere, come relitti di biciclette, vestiti, pentole e tende da campeggio. Durante l’intervento della municipale le baracche erano disabitate e sul posto non sono state rinvenute persone. L’intera area interessata è stata delimitata con del nastro per scoraggiare eventuali nuovi arrivi.
Analogo intervento è stato eseguito nei pressi dei giardini pubblici di via Giannone, sul retro della stazione centrale, per un accampamento ormai da tempo stabile dove era stata segnalata anche la presenza di minori: al momento dell’intervento sono state identificate ed allontanate due persone, entrambe maggiorenni e di nazionalità italiana, mentre non è stata trovata nessuna traccia di minorenni. Anche qui è stato fatto sgomberare l’accampamento abusivo e bonificata l’area.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

tutto ciò è molto triste
qui si deve intervenire per capire se sono persone semplicemente bisognose di aiuto, oppure l’ennesimo gruppo di delinquenti plurirecidivi che “si dà alla macchia”….