9 Novembre 2014

Prato sconfitto nel derby, la delusione dei tifosi viaggia nel web


Circa 750 tifosi sono andati a Pistoia per assistere dal vivo al derby, ma sono tanti quelli che, guardando la partita sul canale della Lega Pro, hanno vissuto comunque”live” le emozioni della partita sul web. Sul gruppo Facebook Dale Dale Prato, che conta 600 iscritti, i tifosi hanno dato vita ad un racconto minuto per minuto delle proprie emozioni e sensazioni. Tanta allegria e baldanza prima del fischio d’inizio poi, col passare dei minuti e dei gol della Pistoiese, il tono dei commenti è cambiato. Dall’euforia alla disperazione nel giro di mezzora. La Pistoiese piazza l’1-2, il Prato stenta e i tifosi scrivono:”Diamoci una mossa!” (Marino) “Si fa schifo” ribatte impietosamente Enrico, che poi aggiunge “Vergognosi, ce ne potevano fare 5 o 6”. “Difesa inguardabile, centrocampo da 4 nell’interdizione, attacco impalpabile – Speriamo si sveglino” è il commento tecnico di Paolo. “Umiliati” rincara Marco. Qualcuno se la prende con l’arbitro per la mancata concessione di un rigore per fallo su Fanucchi (il direttore di gara assegna la punizione dal limite). Tanti se la prendono con Esposito, perchè in effetti il Prato è davvero poca cosa e non dà mai l’impressione di avere un’idea di gioco. Nella ripresa Bocalon accorcia e si riaccendono le speranze, che però restano tali. Alla fine regnano solo rabbia e delusione per una prestazione sottotono, con l’allenatore che finisce sul banco degli imputati: “Siamo riusciti a perdere da una squadra ridicola”, “Ma Esposito non dovrebbe dimettersi dopo questa sconfitta?”, “E’ come avere una Ferrari ed essere senza chiavi” sintetizza Alessio. Stefano conia l’hashtag #espositovattene, un invito che tra gli iscritti comincia a trovare sempre più “mi piace”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
sauro biagioni
sauro biagioni
9 anni fa

È uno schifo! Questo allenatore non ci capisce niente, abbiamo un attacco super e una difesa che neanche in eccellenza hanno, basta,basta, non ne possiamo piú mandiamolo via non puó più farci fare queste figure,questa squadra ha bisogno di un allenatore capace

sauro biagioni
sauro biagioni
9 anni fa

Via esposito serve un allenatore capace o altrimenti faremo ancora tante figure di m…… Forza Prato

sauro biagioni
sauro biagioni
9 anni fa

ho ancora tanta rabbia dentro di me che sfascerei il mondo,perdere dai pittoiesi non ci sta’,grazie a quell’incapace di allenatore che abbiamo, DEVE ANDARE VIA,SUBITO avete capito o no???