8 Novembre 2014

Strage in piazza del Comune, ma è solo una lezione di criminologia dell’Università New Haven – VIDEO


Atmosfere televisive ad alta tensione stamattina a Prato, con quattro scene del crimine sotto il loggiato di piazza del Comune. Ma nonostante l’incredulità e l’apprensione di qualche pratese, niente paura: si tratta di Csi Live, un’esercitazione degli studenti di criminologia dell’Università di New Haven, con sede proprio in piazza San Francesco. Quattro manichini-cadavere e altrettanti falsi omicidi da risolvere per i giovani americani, che davanti agli occhi dei passanti hanno raccolto e catalogato le prove.
Protagonista Peter Massey, docente di scienze forensi che per 20 anni ha lavorato come detective nella polizia scientifica americana. È stato lui a guidare ed assistere i suoi studenti e, insieme, a rispondere alle domande di chi si è fermato per curiosità e spiegazioni.
Nel video di seguito alcuni momenti del’esperienza vissuta dai ragazzi americani dell’Università.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
9 anni fa

BRAVI !!. Fatelo anche in futuro ma cercate di fare una esercitazione più veritiera. ESERCITAZIONE, che la faccia un esercito o un piccolo gruppo di persone, vuol dire SIMULARE al meglio la realtà. Probabilmente oggi si stavano esercitando degli studenti al primo anno di criminologia. Infatti, a mio modesto parere, sono stati molto attenti ad inquinare constantemente la scena del crimine. Infatti, non indossavano nessuna protezione per le loro calzature e tantomeno guanti in lattice. Ogni volta che si muovevano o toccavano un reperto era un vero disastro. Fortunatamente, ripeto, era solo una finzione e allora faranno sicuramente meglio la prossima volta. AUGURI E BRAVI di nuovo !.