27 Dicembre 2014

Arrivano le prime nevicate, la Valbisenzio è tutta imbiancata FOTO


Come promesso dai metereologi la neve è arrivata anche a Prato. Intorno alle ore 13 qualche fiocco è caduto in gran parte della città. Le temperature non sono mai scese sotto i 2,5 gradi e ben presto la pioggia ha preso il sopravvento.
In Valbisenzio invece le nevicate sono state molto abbondanti, in alta valle siamo già a 15 cm di neve, paesi come Montepiano e Cavarzano sono tutti bianchi. Neve anche a Schignano e Migliana.
Per adesso non si segnalano disagi alla circolazione, la 325 è percorribile senza grossi problemi.
La Centrale operativa della Protezione civile sta seguendo la situazione, i sindaci della Vallata hanno già predisposto i mezzi spala neve e spargi sale già in azione su alcune strade.

Alle 16 ha smesso di nevicare anche in Vallata. Nella sala operativa della Protezione civile della Valbisenzio il vice sindaco di Cantagallo Stefano Ferri e l’assessore al territorio del Comune di Vaiano Marco Marchi stanno seguendo la situazione insieme ai tecnici comunali e alle associazioni di volontariato. Al momento non si segnala alcun disagio. Quattro mezzi spalaneve sono in azione sulle principali direttrici del Comune di Cantagallo e un mezzo si trova al passo del tabernacolo di Gavigno per garantire il transito verso Fossato e Lentula.
A Vernio sono impiegati due spalaneve comunali e un mezzo dell’Unione dei Comuni. Il sindaco Giovanni Morganti riferisce che non si segnalano problemi particolari e che la circolazione è normale, anche se per spostarsi in auto da e verso l’alta valle occorrono le dotazioni da neve montate.

I Comuni della Valbisenzio ricordano che per qualasiasi segnalazione o informazione si può far riferimento alla sala operativa della Protezione civile chiamando il numero 0574-942494. Attivo 24 ore su 24.

Sotto le foto (con video) inviate dai nostri lettori

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments