10 Dicembre 2014

Cgil e Uil proclamano lo sciopero generale per venerdì: ecco i servizi a rischio


Anche la Cgil e la Uil di Prato aderiranno venerdì 12 dicembre allo sciopero generale indetto a livello nazionale. I due sindacati prenderanno parte alla manifestazione che si terrà a Firenze con partenza alle 9 in piazza Poggi e arrivo in piazza Santissima Annunziata, con comizio finale da parte della segretaria generale regionale della Uil, Francesca Cantini e della segretaria nazionale della Cgil, Serena Sorrentino. Tre autobus della Cap sono stati prenotati dalla Cgil con partenza alle 7.45 da piazzale Falcone e Borsellino, mentre due mezzi dell’azienda di traposto pubblico sono stati assegnati alla Uil con ritrovo alle 7.50 nel piazzale del McDonald’s. I motivi dello sciopero riguardano il Jobs Act, la legge di stabilità, le politiche economiche e il mancato rinnovo dei contratti del pubblico impiego.
“Si va avanti a colpi di fiducia senza discussione – spiegano Giancarlo Targioni della Cgil e Angelo Colombo della Uil – Non è solo il problema dell’articolo 18 a preoccuparci, ma anche l’allungamento dei contratti a termine senza alcuna motivazione, gli incentivi alle assunzioni a tempo indeterminato ma senza reali deterrenti contro il licenziamento a partire dal quarto anno. E più in generale una continua precarizzazione dei contratti di lavoro”.
Per la provincia pratese il rischio è quello di una giornata di disagi. Gli autobus circoleranno solo nella fascia dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. I treni non saranno garantiti invece dalle 9 alle 17. Chiusi gli sportelli al pubblico di Publiacqua, servizi a rischio per l’Asl, salvo le emergenze, e rischio disservizi pure ad Asm.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments