2 Dicembre 2014

Il maestro di Bruce Lee a Prato per esaminare gli allievi di Sifu Nello Neri FOTO


Il Wing Tsun Kung Fu è un’antica disciplina di arti marziali inventata da una monaca Shaolin. La sua diffusione si deve prima di tutto alla sua efficacia, come sistema di difesa personale e combattimento veloce.
Sifu Nello Neri ha imparato il Wing Tsun direttamente a Hong Kong, pratica e insegna a Prato ormai da trent’anni, vantando una grossa esperienza nel tramandare questa disciplina attraverso il metodo classico, ossia trasmettendo la tecnica e la dedizione necessaria a interiorizzare ogni movimento.
Grand Master Victor Kan, maestro di Bruce Lee, meglio conosciuto con il soprannome di “Re del Chi Sao”, è rimasto l’unico allievo al mondo di Yp Man. Il maestro è venuto a Prato, presso la Palestra Universo, per svolgere un seminario ed esaminare gli allievi di Sifu Nello Neri, suo diretto discepolo.
Victor Kan Wah Chit ha imparato il Ving Tsun Kung Fu a Hong Kong, da Grand Master Yip Man nel 1954, quando aveva 13 anni. Ogni giorno si è dedicato allo studio e all’esercizio sotto la guida di Yip Man, mentre i suoi altri fratelli di Kung Fu passavano la maggior parte del tempo sfidando i praticanti di altri stili o combattendo per strada per loro divertimento.
Con la sua eccellente preparazione mentale e fisica e il supporto dei genitori, in pochi anni è diventato il migliore allievo di Yip Man.
Gli allievi di Sifu Nello Neri sono rimasti onorati della presenza di Victor Kan, hanno sottolineato in particolare la sua capacità di trasmettere l’enorme carico di storia del Wing Tsun ed è stata per loro un’occasione preziosa poter ricevere i suggerimenti e le correzioni del più grande maestro di questo stile nel mondo. Grand Master Victor Kan tornerà a Prato a febbraio 2015
Info: www.vkvtfirenze.it – e-mail: info@vkvtfirenze.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments