26 Dicembre 2014

Incendio nella notte in una vecchia fabbrica in via Damiano Chiesa. Forse un gesto doloso FOTO


Incendio nella notte in una vecchia fabbrica dismessa in via Damiano Chiesa, nella zona del Macrolotto zero tra via Filzi e la ferrovia.
La chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata poco dopo le ore 2 e sul posto sono intervenute squadre provenienti da Prato, Montemurlo e Vaiano, con rinforzi da Pistoia. Adesso la situazione è sotto controllo ma c’è stata forte preoccupazione tra gli abitanti della strada perché le fiamme erano molto alte e hanno interessato la quasi totalità dell’edificio. Ingenti i danni causati dalle fiamme che hanno lesionato anche il tetto dello stabile in modo grave ma senza farlo crollare.
La vecchia fabbrica, un tempo sede della Rifinizione Vannucchi, è da tempo al centro dell’attenzione e delle proteste dei residenti della zona perché spesso abitata da senzatetto, i Vigili del Fuoco hanno trovato all’interno della fabbrica alcuni materassi. Non è escluso che anche questa notte nell’edificio si trovassero alcune persone ma per fortuna l’incendio non ha fatto alcun ferito.
Oltre a Vigili del Fuoco, impegnati adesso nelle operazioni di bonifica dell’area, sul posto c’è anche la Polizia giudiziaria che sta compiendo i primi rilievi. Non è da escludere il gesto doloso.

(Foto da ecodiprato.it)

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bruno
bruno
9 anni fa

Bellissima idea di mettere le vecchie foto a mantenerein memoria vecchi ricordi, ma sarebbe utile se bossibilmente : Annotare le date precise agli eventi.Ad esempio sono daccordo che il ponte Mercatale fù distrutto dai tedeschi. Io ricordo di averlo attraversato per la fiera di prato del 1945 o 46? Era già stato ricostruito? oppure cera un ponte provvisorio, mi piacerebbe ricostruire la storia nel massimo della precisione non tanto per pignoleria ma per Esattezza della storia.

bruno
bruno
9 anni fa

Aggiungo; scusandomi, forse non sono nella pagina giusta per l’informazione anzi detta, riguardo al ponte mercatale. Ma ne sarei grato se qualcuno conoscendo i fatti potesse informare; non solo me ma tutti coloro che leggono queste pagine. Grazie Mille Bruno