28 Dicembre 2014

Marky Ramone al Capanno Blackout per festeggiare i 40 anni dei Ramones


Si festeggiano anche a Prato i 40 anni della fondazione dei Ramones, storica band punk rock nata a New York nel 1974. Martedì 30 dicembre al Capanno Blackout in via Genova arrivano Marky Ramone & Wardogs per un concerto che intende ripercorre la storia del gruppo.

La serata sarà un vero e proprio tributo ai Ramones, il tour dei Wardogs è accompagnato anche dalla mostra “Ramones Sniffing Poster” curata da Marco Zuanelli. Si tratta della raccolta di foto e poster originali dell’epoca attraverso i quali viene raccontata per immagini l’epopea di una tra le più celebri e amate rock band degli anni Settanta e Ottanta.

Marky Ramone è stato batterista del gruppo dal 1978 fino allo scioglimento definitivo dei Ramones nel 1996. Negli ultimi anni insieme alla tribute band degli Wardogs si esibisce riproponendo tutti i cavalli di battaglia dei fratelli Ramon. Prima del concerto verrà presentato il catalogo della mostra, contenente più di 350 tra foto e poster, ordinati per anno e suddivisi in cinque sezioni: Live/promo, Solisti, Vari, Film e tratti da Riviste/Giornali (www.ramonessniffingposter.it).

Il concerto (via Genova, 17) inizia alle 23, l’ingresso è gratuito e riservato ai possessori di tessera Acsi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments