28 Dicembre 2014

Massimo Ranieri fa il pieno di applausi al Politeama. Guarda il video di “Vent’anni”


Tanti applausi ieri sera per Massimo Ranieri. Il cantante e showman napoletano era in concerto al Teatro Politeama e ha fatto registrare il tutto esaurito. In scena lo spettacolo “Sogno e son desto”, scritto dallo stesso Ranieri insieme a Gualtiero Peirce.

Più di due ore di musica per una serata durante la quale Ranieri si è esibito nei suoi brani più famosi, nelle più celebri canzoni napoletane e reinterpretando pezzi di cantautori italiani, da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori. Sul palco del Politeama c’era anche il Ranieri attore, impegnato a raccontare il confine tra sogni e realtà, passando da Shakespeare a Collodi, da Alda Merini a Nino Taranto.
Lo spettacolo “Sogno e son desto” arriva a teatro dopo il grande successo della trasmissione tv andata in onda su Rai Uno.

Sotto possiamo vedere e ascoltare il primo brano cantato ieri sera da Massimo Ranieri a Prato. Si tratta di un suo vecchio successo: “Vent’anni”, tratto dall’album omonino del 1970. Grazie a questa canzone il cantante arrivò primo a Canzonissima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments