27 Dicembre 2014

Professore denunciato per molestie da una alunna di 16 anni


Un insegnante è accusato di molestie sessuali da parte di una alunna. Il fatto è accaduto nell’Istituto d’arte Umberto Brunelleschi di Montemurlo, dove un professore è stato denunciato da una ragazza di 16 anni. La giovane accompagnata dal padre si è rivolta ai Carabinieri di Prato per denunciare le molestie, affermando di avere anche delle prove delle avances subite da parte del docente, si tratta di file audio registrati con il proprio telefonino. Questi documenti di prova ancora non sono stati consegnati ai Carabinieri che in queste ore stanno svolgendo le loro verifiche, per tutelare la ragazza e anche il nome del professore in attesa di riscontri certi.
Secondo quanto riportato dalla sedicenne gli episodi, che sarebbero più di uno, sono cominciati nell’ultimo mese e riguardano atteggiamenti troppo confidenziali da parte dell’insegnante e di complimenti espliciti che le sono stati rivolti in più occasioni.
Oltre ai Carabinieri anche la scuola è stata avvertita della situazione e nei confronti del docente è scattata un’azione disciplinare a seguito della segnalazione. Il preside dell’Istituto d’arte Gaetano Flaviano dopo aver parlato con i genitori della ragazza ha ritenuto opportuno avviare una indagine interna e ha informato l’ufficio scolastico provinciale che ha aperto un fascicolo per far luce sugli episodi contestati.
Al momento, complice la pausa natalizia, non è stato emesso alcun provvedimento cautelativo nei confronti dell’insegnante da parte della scuola. I Carabinieri hanno consigliato alla minorenne di rivolgersi a un Centro di ascolto antiviolenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments