12 Dicembre 2014

Un altro weekend di musica e teatro, dal centro alle periferie


Proseguono nel fine settimana gli appuntamenti del Prato Festival nelle piazze e nelle periferie, tutti a ingresso gratuito. Sabato 13 dicembre, si comincia in piazza del Comune alle 17, dove si esibirà il coro gospel Black and White. Il coro, fondato dal Maestro Alessandro Coco, proporrà  brani gospel dal suo repertorio, che spazia dai classici ai canti gospel di epoca moderna.

La serata prosegue all’insegna della musica al Circolo Rossi di Sant’Ippolito alle 21 con il  concerto  del Saint Paul Gospel Choir a cura di Arci Prato. Il coro nasce da un’idea del maestro e direttore Pietro Paolo de Luca ed ha un repertorio che spazia dal gospel tradizionale e contemporaneo ai canti di chiesa, dagli spirituals al blues, agli inni in stile classico.
Nella Chiesa dell’Immacolata Concezione di Galcetello saranno invece protagonisti la Corale Sesquialtera e Joyful Voices Gospel Choir. Il concerto avrà inizio alle 21 e prevede l’esecuzione di canti gregoriani e gospel dai repertori dei due cori.

Nella Chiesa di Santa Maria Assunta (Narnali) alle ore 21 il gruppo Musicale Pratese si esibirà nel concerto “Natale a.Narnali insieme”, realizzato in collaborazione con l’associazione Narnali Insieme. In programma brani natalizi classici e brani gospel e spiritual.
Ed infine, alla scuola comunale di musica Verdi, alle 21, sarà sul palco il pianista Giorgio Morozzi che farà ascoltare l’esecuzione integrale delle Toccate BWV 910-916 di J. S. Bach.

Gli appuntamenti di domenica 14 dicembre si aprono con il teatro: alle 16.30 nella sala consiliare della Circoscrizione Nord, verrà messo in scena lo spettacolo scritto ed interpretato da Maila Ermini, “Petuzzo, la filastRock”. Lo spettacolo, liberamente tratto dall’omonima filastrocca popolare, è una commedia in rima e musica sulla crescita e l’adolescenza destinato a ragazzi e famiglie.

Per gli appuntamenti musicali, due i concerti curati dal Comitato Cittadino Attività Musicali: alle 18 nella Chiesa di San Martino di Vergaio con il concerto della Cappella Musicale della Chiesa e della Filarmonica Benelli, e alle 21 nella Chiesa di San Pietro di Galciana con la Corale San Martino e l’orchestra Concerto Cittadino E. Chiti. In programma, musiche da film, jazz, canti popolari lirici e da operetta.
Nella Chiesa della Madonna dell’Ulivo alle 21.30 si terrà invece il concerto di Natale del Coro Euphonios diretto da Elia Orlando e curato dalla Scuola di Musica Artes. In programma il tema della multiculturalità, con una selezione di brani natalizi dal mondo.
Tutti gli appuntamenti musicali, nel centro e nelle periferie, sono a ingresso gratuito.

Il ricco weekend si concluderà al Circolo La Libertà di Viaccia alle 21.30, con lo spettacolo “DUE (Pirandello da un secolo)“. Sarà la Compagnia teatrale Salto nel buio a mettere in scena il testo teatrale, liberamente tratto da “Cecè” e “La Morsa” di Luigi Pirandello , con la regia di Paolo Spannocchi (ingresso 5 euro).
Tutto il programma delle iniziative di Natale su: www.pratofestival.it

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
iris
iris
9 anni fa