15 Gennaio 2015

Calcio giovanile, Calenzano si tinge di viola. Sempre più stretta la collaborazione con la Fiorentina


Si tinge sempre più di viola il Calenzano. La società rossoblu affiliata ufficialmente alla Fiorentina sta diventando sempre più punto di riferimento per il settore giovanile gigliato. Questa stagione tre formazioni del cantera viola, Giovanissimi Professionisti (2001), Giovanissimi Professionisti B (2002) e Esordienti Fair Play ( 2003) disputano le partite casalinghe di campionato sul terreno sintetico “S. Facchini” di Calenzano. Un motivo di grande soddisfazione per la società calenzanese e soprattutto per il responsabile della scuola calcio Salvatore Montidoro. “ E’ una vera soddisfazione – spiega – poter ospitare le partite casalinghe di tre formazioni della Fiorentina. Le partite oltre ad essere un forte richiamo per tanti sportivi e appassionati, consolidano il rapporto di parthnership tra la nostra società e quella viola”.

Il Calenzano sta crescendo in maniera esponenziale in quanto a numeri di tesserati per quanto concerne la scuola calcio, potendo contare su istruttori esperti e tecnicamente preparati. “ La nostra scuola calcio – spiega Montedoro – sta crescendo sia sotto il profilo del numero degli iscritti ( siamo già ad oltre 280 tesserati), ma più che altro sotto il profilo di qualità degli istruttori e della metodologia di allenamento”.

L’obiettivo del Calenzano è quello di continuare a crescere e migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri tesserati. “ La società si sta strutturando – continua Montedoro – per  diventare un punto di riferimento per il calcio giovanile nella zona. La strada è quella giusta “.

Intanto mentre  diverse società pratesi stanno cercando affiliazioni con società professionistiche, il Calenzano la propria scelta l’ha già fatta. “ Noi abbiamo puntato sulla Fiorentina – conclude Montedoro – e siamo felicissimi di essere affiliati alla società viola. Una partnership che ci da lustro e visibilità”. Calenzano si è tinto davvero di viola…..

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments