6 Gennaio 2015

Il Prato strappa un punto nel primo derby del 2015 contro la Carrarese


Brodino caldo per il Prato, che inizia il 2015 strappando un pareggio casalingo contro la Carrarese, senza convincere sul piano del gioco.

Partenza al piccolo trotto nel derby di Befana fra Prato e Carrarese. Al 7′ occasione per Romanò, che vince un rimpallo al limite, entra in area e prova il sinistro, senza trovare lo specchio. All’8′ pericolosissima la Carrarese con Brodi in velocità che serve Merini a tu per tu con Ivuisc, ma per fortuna dei biancazzurri la conclusione del numero 11 ospite sfila sul fondo a poci millimetri dal palo. Al 13′ ancora un lancio dalla trequarti che trova impreparata la difesa locale, con Cellini che si presenta a tu per tu con Ivusic ma non aggancia bene il pallone, favorendo il tocco dell’estremo difensore del Prato. Sul calcio d’angolo successivo si accende un mischione in area piccola ma gli ospiti non trovano il varco giusto. Un minuto dopo è Bocalon ad inventarsi una specie di pallonetto spalle allaporta che costringe all’intervento coni pugni Calderoni. Al 17′ salvataggio sulla linea di Pasa dopo una indecisione di Ivusic. Al 23′ altra occasione su calcio d’angolo per il Prato, con la sponda di Tassi per Bocalon che calcia centralmente a rete trovando la parata di Calderoni. Al 27′ arriva il vantaggio biancazzurro: cross di Romanò, sponda di Bocalon per l’accorrente Fanucchi, che stoppa e supera Calderoni per l’1-0 che fa esplodere il Lungobisenzio. Sulle ali dell’entusiasmo il Prato continua a spingere e la Carrarese rischia l’autogol su un cross di Tassi. La Carrarese prova a scuotersi, ma non crea pericoli dalle parti di Ivusic. Il primo tempo finisce con il Prato in vantaggio 1-0.

Nella ripresa al 46′ la Carrarese trova immediatamente il pareggio di testa con Gorzegno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 53′ ancora pericolosa la formazione ospite con una bella imbeccata di Belcastro per Cellini che scatta sul filo del fuorigioco e arriva a tu per tu con Ivusic, che è altrettanto bravo a tirare giù la saracinesca e ad impedire alla punta marmifera di realizzare il vantaggio. Al 57′ ancora una ripartenza della Carrarese, che smarca Cellini al tiro, ma per fortuna la mira della punta ospite è ancora una volta errata. Al 65′ si rivede il Prato in avanti con una punizione insidiosa di Cavagna, disinnescata da Calderoni e con un colpo di testa di Dametto, sul quale non arriva di un soffio Bocalon per correggere in rete. Al 75′ un missile improvviso di Gherardi mette paura ad Ivusic, ma la palla scheggia soltanto il palo esterno. All’87’ altro brivido in area biancazzurra, con un rimpallo che favorisce Merini, ma il tiro del numero 11 finisce altissimo sopra la traversa.

PRATO: Ivusic, Matteo, Bandini, Urso, Dametto, Pasa, Romanò, Cavagna, Bocalon, Tassi, Fanucchi. A disp. Brunelli, Bagnai, Rickler, Bengala, Gabbianelli, Ogunseye, Rubino. All. Esposito.

CARRARESE: Calderoni, Berra, Gorzegno, Castagnetti, Sbraga, Battistini, Brondi, Gnamoré, Cellini, Belcastro, Merini. A disp. Zanotti, Lancini, Galli, Pedone, Gherardi, Ademi, Di Nardo. All. Remondina.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

FINALMENTE un titolo fatto bene!
Un punto strappato e terzultimo posto in classifica…. se la Pro Piacenza continua a perdere forse la actoccafondese andrà in serie D con i play out ….. perché l’a.c. prato non esiste più da oltre 30 anni….

Franco
Franco
9 anni fa

Il calcio è uno spettacolo,può essere a volte bello ed altre meno,ma se tutte le domeniche è una cosa avvilente a vedersi, una persona normale trova altri hobby.